Trecento prostitute e sfruttatori fermati nella notte dalla polizia

Trecento prostitute e sfruttatori fermati nella notte dalla polizia T I IVI E DI CRONACA Trecento prostitute e sfruttatori fermati nella notte dalla polizia Vasta operazione compiuta da camion e furgoni della Questura in tutti i rioni della città Tredici arresti; 49 persone rinviate ai paesi d'origine, le altre denunciate o diffidate Trenta autoradio della polizia sono piombate ieri notte al Valentino nelle zone maggiormente frequentate da prostitute e loro sfruttatori. L'operazione, condotta dai dott. Maugeri, Sgarra e Valerio della Mobile, ha colto di sorpresa un centinaio di protagonisti di questo squallido mondo che sono stati portati in questura per accertamenti. Le autoradio si sono quindi dirette in altri punti della città; sono stati effettuati altri fermi, fra cui una decina di « capelloni » di 13, 14 anni. In totale le persone caricate sui furgoni della Mobile sono state oltre 300. Negli uffici della questura altri funzionari e agenti attendevano i fermati per controllare la loro posizione. Tredici sono stati arrestati perché colpiti da ordini di carcerazione e mandati di cattura. Altri 49 rinviati ai paesi d'origine con foglio di via per detenzione d'armi. Sono stati sequestrati coltelli a serramanico, pugnali, due pistole. Trecento auto sono state controllate. Verso mezzanotte la prima fase dell'operazione era conclusa. Poco dopo, le autoradio ripartivano per rastrellare I quartieri della periferia e alcuni locali del centro. In via Grattoni sono ricominciati ad affluire furgoni carichi di gente. Mentre il giornale va in macchina questa fase era in pieno svolgimento. E' questa la terza operazione in forze compiuta negli ultimi giorni dalla polizia su disposizioni del questore dott. Buttigliene per combattere il dilagare della prostituzione nelle via cittadine. Vi hanno partecipato circa 200 agenti.

Persone citate: Maugeri, Sgarra