Arrestato per bancarotta I9orafo che denunciò una rapinu di 126 milioni

Arrestato per bancarotta I9orafo che denunciò una rapinu di 126 milioni Arrestato per bancarotta I9orafo che denunciò una rapinu di 126 milioni E' un rappresentante trentottenne di Valenza Po - I carabinieri lo hanno anche denunciato per simulazione di reato - Lui però nega (Dal nostro corrispondente) Valenza Po, 27 ottobre. Ennio Lenti, il trentottenne rappresentante in preziosi di Valenza Po che nel luglio scorso aveva denunciato di essere rimasto vittima di una rapina di oltre 120 milioni, è stato arrestato quest'oggi su ordine di cattura del Procuratore della Repubblica di Alessandria, avv. Prosio. L'imputazione è di bancarotta fraudolenta per avere, in Valenza e in Napoli, allo scopo di procurarsi un ingiusto profitto, distrutto o occultato i propri beni La mattina del 25 luglio scorso, verso le 6, il Lenti, che prima s'era fatto medicare in un ospedale una ferita alla fronte, si presentava ai carabinieri di Valenza, denunciando di essere rimasto vittima, verso le 4,30, dell'aggressione di quattro banditi armati e mascherati, che l'avevano rapinato di due valige campionario, con preziosi per circa 120 milioni, e di una borsa, con 2 milioni Le indagini per identificare i rapinatori non davano alcun esito, e d'altra parte la Mobile e i carabinieri raccoglievano alcuni particolari che facevano sorgere i primi sospetti sulla simulazione della rapina da parte del Lenti. Il 15 ottobre scorso poi, a conclusione di queste indagini, svolte anche a Napoli dove in gran parte aveva luogo l'attività commerciale del rappresentan te, 11 dott. Catuogno e il capitano Marcellino presentavano al Procuratore della Repubbli ca Prosio denuncia contro 11 Lenti per simulazione di reato truffa e appropriazione inde bita. Dopo avere esaminato il rap porto degli inquirenti, il Pro curatore, sabato e lunedi scorsi, interrogò a lungo Ennio Lenti, il quale ,a quanto è da to sapere, ha continuato a so stenere la tesi della rapina Nello stesso tempo, il tribù naie di Alessandria, su istan za di alcuni creditori e dello stesso rappresentante, dichia rava il fallimento del Lenti f. m

Persone citate: Catuogno, Ennio Lenti, Mobile, Prosio

Luoghi citati: Alessandria, Napoli, Valenza