Decapitato dal camion un bimbo che si sporge dal finestrino dell'automobile

Decapitato dal camion un bimbo che si sporge dal finestrino dell'automobile Decapitato dal camion un bimbo che si sporge dal finestrino dell'automobile A Pinerolo - Aveva 4 anni - Giocando sì è tagliato un dito e i parenti lo hanno trasportato in ospedale - Affacciato alla vettura, il piccolo sventolava un fazzoletto - Ad un incrocio un autocarro si è schiantato contro l'auto (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 26 ottobre. Un bimbo di 4 anni di Messina, ospite a Pinerolo della nonna, è stato decapitato da un camion mentre si sporgeva dal finestrino dell'auto. La disgrazia è avvenuta a Pinerolo all'angolo di corso Bosio con corso Torino. La vittima è Sebastiano Montagne Il piccolo, in vacanza dalla nonna, Concetta Imbrogio, di 50 anni, residente a Pinerolo in strada Poirino 68, oggi verso le 13, mentre giocava, si tagliava un dito. Preoccupata, la donna chiamava il figlio Sebastiano Barbaglovanni Gaspero, di 29 anni, che abita con lei, e che possiede l'auto. I due decidevano di portare il nipotino all'Ospedale Agnelli, perché fosse medicato e gli venisse praticata l'iniezione antitetanica. Giunti all'incrocio di corso Torino con corso Bosio, il semaforo che regola il traffico segnava rosso, e alcune vetture erano allineate in colonna in attesa della via libera. Ma il Barbaglovanni le superava suonando senza interruzione il clacson, mentre il bimbo metteva la testa fuori dal finestrino posteriore destro, agitando un fazzoletto, come probabilmente aveva visto fare quando si portano 1 feriti all'ospedale. La disgrazia è avvenuta improvvisamente: come l'auto è giunta all'incrocio, dalla sua destra, avendo la strada libera, dato che da quella parte 11 semaforo segnava verde, è arrivato un autocarro guidato da Lorenzo Aimarettì, di 43 anni, abitante a Villafranca in via San Sebastiano 16, che aveva al fianco il cugino Corrado, di 22 anni, che abita nella stessa casa. L'Aimaretti si è visto taglia re la strada che riteneva libe-lra e sterzava tutto » destra, | ma non poteva evitare l'urto con l'auto. Purtroppo, tra 1 due veicoli sporgeva il capo del piccolo Sebastiano, che è stato letteralmente spappolato. Nell'incidente è stato anche coinvolto 11 pensionato Giovanni Carraro, di 61 anni, abitante nella vicina via Vigone, che in bicicletta seguiva il camion. L'uomo è stato sbalzato a terra, ma è rimasto illeso. I passeggeri dei due veicoli sono stati ricoverati all'Ospedale Agnelli di Pinerolo. I medici hanno riscontrato al Barbagiovanni fratture costali, trauma cranico, stato di choc, 20 giorni di prognosi; alla Imbrogio la frattura della spalla sinistra, stato commotivo, 30 giorni di prognosi; al Lorenzo Almarettl abrasioni e contusioni varie, 25 giorni di prognosi; a Corrado Aimaretti contusioni e choc, 15 giorni di prognosi. m. g.

Persone citate: Aimaretti, Barbagiovanni, Concetta Imbrogio, Corrado Aimaretti, Giovanni Carraro, Lorenzo Aimarettì, Sebastiano Barbaglovanni Gaspero, Sebastiano Montagne

Luoghi citati: Messina, Pinerolo, Villafranca