Yousset Beidas sostituito alla testa dell'Intra Bank

Yousset Beidas sostituito alla testa dell'Intra Bank AVIVA FONDATO L'ISTITUTO DI CREPITO LIBANESE NEL 1952 Yousset Beidas sostituito alla testa dell'Intra Bank Il Consiglio di Amministrazione ha deciso all'unanimità di «sollevarlo» dalla carica - Il nuovo presidente è il miliardario Najib Salha Beirut (Libano), 26 ottobre. Il Consiglio di amministrazione della Intra Bank ha annunciato oggi di avere « sollevato » il presidente Youssef Beidas dalle sue responsabilità e di avere nominato al suo posto il miliardario Najib Salha. Il comunicato precisa che il provvedimento è stato preso all'unanimità, dopo che si era accertato attraverso un contatto personale che Beidas non può rientrare, almeno per il momento, nel Libano, mentre « la crisi e l'applicazione di un concordato richiedono che la Banca abbia un presidente che eserciti tutti 1 poteri della sua carica ». Il Consiglio di amministrazione ha espresso 1 propri ringraziamenti a Beidas per l'azione da lui svolta all'estero per risolvere la crisi che ha colpito la Banca. Sembra che Beidas si trovi in questo momento a Parigi, ma il comunicato non lo dice. La Intra — fondata nel 1952 da Beidas — fu costretta a chiudere gli sportelli dodici giorni fa per mancanza di liquido. Secondo fonti bene informate l'autorità giudiziaria ha intimato a tutti 1 membri del Consiglio di amministrazione della Banca di non lasciare il paese fino ad ulteriore avviso. Salha, una delle più forti personalità finanziarie libanesi, fu nominato presidente ad interim il 15 ottobre, il giorno in cui la Banca chiuse gli sportelli. (A.P.J

Persone citate: Consi, Najib, Youssef Beidas

Luoghi citati: Beirut, Intra, Libano, Parigi