Scopre di notte un uomo sotto il letto della moglie

Scopre di notte un uomo sotto il letto della moglie Scopre di notte un uomo sotto il letto della moglie Nei dintorni di Nizza Monferrato - L'intruso (una guardia comunale) è riuscito a fuggire - Il marito, di 27 anni, ha querelato per adulterio la consorte ventitreenne (Nostro servizio particolare) Nizza Monf. 26 ottobre. Un agricoltore, sposato da alcuni anni, tornato a casa di notte ha avuto l'amara sorpresa di scoprire che un uomo era nascosto sotto il letto della moglie. L'intruso, benché affrontato decisamente, è riuscito a fuggire; il marito tradito ha deciso di querelare la consorte per adulterio. II fatto è accaduto ai primi del settembre scorso in un paesino nei dintorni di Nizza Monferrato: se ne è avuta notizia soltanto oggi con la presentazione della denuncia alla Procura della Repubblica. Ecco 1 fatti. L'agricoltore L. B. di 27 anni, sposato con la ventitreenne A. C. e padre dì un bimbo di tre anni, la sera del primo settembre passava alcune ore in compagnia degli amici: verso mezzanotte decideva di recarsi a casa in compagnia del fratello G. B. e di un conoscente, O. M., per mangiare un cocomero poco prima acquistato In un negozio. Consumata l'anguria in cucina e mentre gli ospiti si ap prestavano ad uscire dalla casa, l'agricoltore saliva le scale per recarsi a dormire. Giunto sulla soglia della camera accendeva la luce e notava immediatamente che, sotto il letto dove riposava la moglie, spuntavano le scarpe di un uomo. L'agricoltore, sorpreso, si metteva a gridare attirando l'attenzione del fratello e dell'amico, che erano ancora nei dintorni della casa: essi accorrevano e raggiungevano L. B. nella sua camera da letto. L'intruso, vistosi scoperto, aveva già abbandonato l'incomoda posizione ma, prima che il marito tradito avesse tempo di scagliarsi su di lui, l'uomo (P. L. G., messo e guardia comunale del paese) con un balzo riusciva a guadagnare la porta della stanza e a fuggire. Dopo questo episodio l'agricoltore L. B. decideva di allontanarsi per alcuni giorni dal paese: infine veniva nella determinazione di sporgere querela per adulterio nei confronti della moglie. La coppia continua a vivere insieme. g. r.

Luoghi citati: Nizza Monferrato