Oggi Lo Bello dirige la finale tra Real Madrid e Penarol

Oggi Lo Bello dirige la finale tra Real Madrid e Penarol La partita trasmessa per tv Oggi Lo Bello dirige la finale tra Real Madrid e Penarol {Nostro servizio particolare) Madrid, 25 ottobre. Sedici reti televisive europee e cinque sudamericane trasmetteranno domani sera la cronaca dell'incontro fra Real ."Madrid e Penarol di Monte-video, le formazioni campioni nazionali di Spagna ed Uruguay, che si batteranno per la finale intercontinentale della Coppa dei Campioni. La gara — che rappresenta il « ritorno », dopo quella del 12 ottobre a Montevideo vinta dal Penarol per 3 a 0 — si svolgerà allo stadio « Santiago Bernabeu », sarà diretta dall'arbitro Concetto Lo Bello coadiuvato dai guardalinee Angonese e Concila, ed avrà inizio alle 30,30 ora italiana. La televisione la trasmetterà in Italia in cronaca differita, con inizio alle ore 22 circa sul primo canale. Il Penarol conta numerosi nazionali: il portiere Mazurkieviz, i difensori Caetaiin e Goncalvez, gli attaccanti Rocha e Cortes (più Forlan, che però è infortunato e non giocherà a Madrid), hanno fatto parte della squadra che ha ben figurato ai recenti campionati del mondo. Nel Real Madrid, composto soprattutto da giovani, i « nazionali » sono il terzino Sanctus, il mediano Zoco, gli attaccanti Serena, Amando e Gento. La squadra spagnola conta sull'appoggio del pubblico per capovolgere il risultato di Montevideo e puntare almeno ad una « bella », che verrebbe disputata il 2 novembre a Losanna. I tifosi madrileni ricordano che nel 1960 il Penarol giocò al « Santiago Bernabeu » una precedente edizione della « finalissima» e venne sconfitto per 5 a 1, ma il Real di allora era ancora la squadra dei Di Stefano e dei Santamaria. Ora la formazione guidata da Miguel Minio/, è in piena fase di rinnovamento, c. p. REAL MADRID: Betancourt; Calpe, Sanctus; Pirri, De Felipe, Zoco; Serena, Amando, Grosso, Velasquez, Gento. PENAROL MONTEVIDEO: Mazurkieviz; Leczano, Gonzalez; Goncalvez, Varchi, Cattano; Ah badie, Rocha, Spencer, Cortes, Joya. L'arbitro Lo Bello