Italiana in Svizzera dà alla luce due gemelle e le getta nel torrente

Italiana in Svizzera dà alla luce due gemelle e le getta nel torrente Italiana in Svizzera dà alla luce due gemelle e le getta nel torrente La madre, una ragazza di 20 anni, era riuscita a nascondere fino all'ultimo la maternità - Arrestato per complicità anche suo fratello (Dal nostro corrispondente) Berna, 24 ottobre. Dopo aver messo al mondo due gemelle, una giovane donna emigrata dalla Calabria e residente a Trimbach (Cantone di Soletta) si è sbarazzata delle figlie gettandole dalla finestra in un torrente che attraversa il villaggio. Il delitto è stato compiuto da Caterina Calabrese di 20 anni « in un istante di follia », come essa ha confessato piangendo alla polizia locale. La giovane emigrata, che aveva preso in affitto una soffitta, era riuscita a tenere segreta la propria gravidanza. In questi ultimi giorni non si era presentata al lavoro, affermando di essere li.vomente indisposta. Domenica mattina alcuni bambini di Trimbach hanno rinvenuto nelle acque del torrente che scorre vicino al paese i cadaverini di due neonati. La polizia è stata immediatamente avvertita e al termine di una breve inchiesta ha arrestato la ragazza, accusandola di avere ucciso le sue due creature mentre suo fratello, Domenico, è stato arrestato sotto l'accusa di complicità. Dopo un lungo interrogatorio, Caterina Calabrese ha affermato che le due bimbe sono nate morte, ma queste sue dichiar zioni sono in netto contrasto con i risultati dell'autopsia effettuata oggi all'Istituto di medicina legale di Basilea. |. f.

Persone citate: Caterina Calabrese

Luoghi citati: Basilea, Berna, Calabria, Trimbach