Aspri scontri a Colonia tra studenti e polizia

Aspri scontri a Colonia tra studenti e polizia Aspri scontri a Colonia tra studenti e polizia (Dal nostro corrispondente) Bonn, 24 ottobre. Alcune migliaia di studenti e di studentesse delle scuole medie, armati di ombrelli, si sono scontrati oggi per alcune ore nel centro di Colonia con alcune centinaia di poliziotti a piedi, armati di manganello, e con decine di poliziotti a cavallo o su autocarri con idranti. E' la seconda volta in tre giorni che il centro di Colonia. è teatro di scene selvagge di violenza. Venerdì, settemia studenti avevano bloccato il traffico nella città per dieci ore consecutive, Ano a tarda notte, causando ingorghi inestricabili e provocando risse ai principali incroci. Vi erano state centinaia di contusi, 22 arrestati, un ferito grave. . piu grandi; le ragazze veniva Causa dei disordini, l'aumento delle tariffe tranviarie deciso dal Comune ed entrato in vigore stamane. Le versioni sulle responsabilità sono state contrastanti: secondo la polizia gli scolari hanno bloccato alcuni tram e quando sono stati invitati a sgomberare i binari hanno lanciato uova, pomodori e sassi e bastonato tranvieri e poliziotti. Per evitare rappresaglie avrebbero mandato in prima linea ragazzini di dieciundici anni e molte bambine. Secondo gli studenti invece, la polizia è intervenuta immediatamente contro i ragazzi, distribuendo schiaffi e calci ai più piccoli e manganellate ai Lecvgsasccpabtsgl'«sèdnvno gettate a terra con strappo ai capelli. Ma i prezzi dei tram non sono ribassati. Oggi gli studenti sono perciò ritornati in piazza. Causa la pioggia ininterrotta, oggi erano meno di venerdì, non più di tremila, e i più piccini erano rimasti a casa, trattenuti dai genitori spaventati. Organizzatissimi, gli studenti si sono seduti in mezzo alle strade e distesi sul S le rotaie (e aicune sono 3tate bloccate con colate di metallo che andavano fondendo con la namma ossidrica), hanno respinto le cariche della polizia a cavallo e di quella con gli idranti, paralizzando il trafflco per tre ore. t. s. cvhtntzansAdCKtplzANc2pcbtvpllè

Luoghi citati: Bonn, Colonia