«Il mio destino è il Totocalcio»

«Il mio destino è il Totocalcio» «Il mio destino è il Totocalcio» Quando gestiva una ricevitoria in corso Vittorio aveva fatto vincere 200 milioni ai clienti Ora ha un bar in via Giolitti ed ha giocato per conto suo, guadagnando 21 milioni La signora Angela Rubia, 53 anni, quando gestiva una ricevitoria del Totocalcio, aveva fatto vincere oltre 200 milioni ai suoi clienti in una decina di anni; ora ha giocato per conto suo ed ha realizzato l'unico « 13 » in Torino (sono sedici in tutta Italia): 21 milioni di lire. Siamo andati a trovarla nel bar di piazza San Carlo angolo via Giolitti, il « Mokita », che ha acquistalo da qualche tempo. Siede alla cassa, raggiante: il telefono squilla di continuo, gli avventori si complimentano, chiedono suggerimenti per le schedine di domenica prossima. « Ho fatto vincere un centinaio di giocatori — ci dice — quando gestivo la ricevitoria di corso Vittorio Emanuele 60. Le mie "buste della fortuna" e 1 miei sistemi andavano a ruba. L'ultima vincita clamorosa è stata ire anni fa. ■ Pasqua: un gruppo di sistemisti s'è portato a casa 31 milioni» Sorride felice e fiera, come Un generale che ricorda le sue battaglie. «Poi mi sono stan Cata di compilare schedine mi io i] giorno, per gli altri; in questo bar non ho più voluto assumere una ricevitoria. Ma j| „iio destino sembra legato al Totocalcio: i miei vecchi clienti vengono pei avere consigli sui pronostici, pretendono che sia po .. scriverli di mio pugno, Cosa vuole, bisogna accontentari. L'altro giorno ho voluto ionia re anch'io. Con alcuni amici ho compilalo un sistema. Mi è andata bene» La «signora Fortuna», cosi eia stata soprannominata dai suot avventori, inslsie nel dire cche la vincila le appartiene sol- slauto in minima parte «Io ho I"pagato - ripete tra un'inter- mruzione e l'altra una piccola tquota del sistema I 21 milioni sli divideremo in proporzione di dquanto abbiamo versalo». Il psuo volto, troppo soddisfatto, dnon convince: fa sospettare che n si tratti assai più di una piccola quota. Ma può darsi che la « signora Fortuna » sia soltanto conlenta per la vittoria morale: ha azzeccato un «13» anche lei. La signora Angela Kubia

Persone citate: Angela Kubia, Angela Rubia, Fortuna

Luoghi citati: Italia, Torino