Sindaco e giunta di Agrigento in questura per un fotografo

Sindaco e giunta di Agrigento in questura per un fotografo Sindaco e giunta di Agrigento in questura per un fotografo Erano stati fotografati in un bar ed avevano reagito con violenza - Per por fine alla lite la polizia porta tutti alla Mobile (Dal nostro corrispondente) Agrigento, 22 ottobre. Lo sciopero generale che avrebbe dovuto avere luogo venerdì è stato rimandato a lunedì, perché si è sperato fino all'ultimo momento che esso potesse essere evitato a seguito di una riunione svoltasi oggi fra il provveditore alle opere pubbliche della Sicilia, ing. Grappelli, il sindaco, ì rappresentanti degli edili e di alcune categorie economiche interessate alla chiusura dì tutti i cantieri edili della città. Ma la riunione, che s'è protratta per circa tre ore, ed è stata vivacissima, non ha approdato a nulla di concreto. La situazione è pesante e gli animi sono tesi. A riprova c'è un episodio avvenuto ieri sera. Il sindaco Ginex e altri componenti la Giunta, compreso il segretario comunale,-si stavano rifocillando in un bar cittadino a conclusione d'una lunga riunione quando sono stati fotografati dal reporter d! un settimanale. I lampi hanno provocato la reazione di alcuni assessori, i quali hanno chiesto il rollino per distruggere le negative. La discussione è stata aspra e minacciava di trascendere. Allora è intervenuta la polizia, che ha accompagnato tutti i componenti l'amministrazione comunane, il reporter e il giornalista che lo accompagnava, in questura. Il funzionario di turno, sentite le parti, rimetteva tutti in libertà. u. t.

Persone citate: Ginex, Grappelli

Luoghi citati: Agrigento, Sicilia