Arrestato un operaio a Novara sfruttava la moglie ventunenne

Arrestato un operaio a Novara sfruttava la moglie ventunenne Arrestato un operaio a Novara sfruttava la moglie ventunenne Ogni sera accompagnava la giovane, madre di una bimba di tre anni, a Gallarate e Busto Arsizio - Denunciato anche un loro amico (Dal nostro corrispondente) Novara, 21 ottobre. (p. b.) Un operaio disoccupato che sfruttava la prostituzione della moglie è stato arrestato dalla polizia su ordine di cattura della Procura della Repubblica. Si tratta di Francesco Legrottaglie, di 28 Unni, residente in via Pontioa 8. La Questura aveva avu10 n"tizia da Gallarate e da Busto Arsizio che una giovane novarese, Rita Monteforte, di 21 anni, soleva recarsi in quella zona a prostituirsi e che ad accompagnarla erano, alternativamente, due uomini. Costoro venivano identificati per il marito della donna e un loro amico, Gianfranco Fa Marini di 38 anni, residente a Trecate. La Monteforte interrogata ha ammesso di essersi indotta alla prostituzione tre mesi or sono, quando il marito era rimasto disoccupato. Alla fine ha anche arn- messo che con i primi proventi del suo «mestiere» il marito aveva acquistato una vecchia auto per dedicarsi ad un commercio ambulante, ma che della vettura si era anche servito per accompagnarla a Busto e a Gallarate. Soltanto in alcune occasioni s'era fatta accompagnare dal Fallarmi, rimborsandogli il prezzo della benzina. Assentandosi da casa, la Monteforte affidava la figlioletta Carmela di 3 anni a suo fratello che ha 15 anni ed disoccupato. La polizia ha poi scoperto che il Fallarmi sfruttava la propria amante, ima ragazza madre di due figli. Proprio a causa di questa donna il Fallarmi avrebbe avuto, tempo fa, uno scontro assai vivace con Giovanni Castaldi, il panettiere di Fontaneto d'Agogna ora in carcere per lo scandalo della tredicenne. Era accaduto che recandosi a casa dell'amante il Fallarmi si era imbattuto nel Castaldi, già in precedenza diffidato, e lo aveva minacciato. La squallida vicenda si è per ora conclusa con l'arresto del Lagrottaglie e la denuncia a piede libero della Monteforte per atti osceni e del Fallarmi per sfruttamento. Rita Monteforte, di 21 anni

Persone citate: Castaldi, Fontaneto, Gianfranco Fa Marini, Giovanni Castaldi, Legrottaglie, Monteforte, Rita Monteforte

Luoghi citati: Busto Arsizio, Gallarate, Novara, Trecate