Roberto Fiore si è dimesso da commissario del Napoli

Roberto Fiore si è dimesso da commissario del Napoli Roberto Fiore si è dimesso da commissario del Napoli L'imprevista decisione presa probabilmente per dissensi con Lauro (Dal nostro corrispondente) Napoli, 21 ottobre, (u. i.) commissaria del Napoli, Roberto Fiore, si è dimesso. La notizia è giunta come un classico colpo di fulmine negli ambienti sportivi cittadini, oggi, a tarda sera. Il commissario della società partenopea Ila reso nota la sua decisione con telegramma al presidente della Lega. Pasquale. Le dimissioni di Fiore, come egli stesso ha dichiarato, sono irrevocabili. Il commissario azzurro non ha voluto rendere noti i motivi della sua decisione. Le dimissioni non hanno origine in cause tecniche, duto che il Napoli si trova attualmente al secondo posto in classifica. Anche la situazione finanziaria della società dovrebbe essere buona. Il Napoli ha incassato in abbonamenti io almeno introiterà le varie rate nella stagione) un miliardo ino milioni e K00 mila lire E' viro che vi sono ancora forti pendenze da pagare, ad esempio le quote per Altafini, ma, dal punto di vista economico, la situazione della società è buona. Probabilmente la causa delle inattese dimissioni sta in una divergenza di vedute con il comandante Lauro, presidente onorario della società. Questi era propenso alla nomina di un vice-commissario nella persona dell'avvocato Diamante, suo avvocato personale, che avrebbe rappresentato in seno all' amministrazione straordinaria del Napoli la corrente Lau ro. All'ultima ora si è saputo da fonte ufficiosa che il presidente della Figc Pasquale insisterà perché il dott. Fiore resti alla guida della società napoletana. * Oggi all'ippodromo di Vi- novo si disputa una riunione ippica, incertissimo il Premio Ente Corse al Trotto (L. 840 mila, m 1600) cui partecipano Venturiero, Merimée, Babele e Po. Inizio allo 14,45. 1 favoriti : Premio Palazzo Cavour: Emilio-Quincite; Premio Palazzo Madama: Bastione-Basso; Premio Palazzo Reale: Quarter - Rataplan; Premio Palazzo Barolo : FlintNuvoloso ; Premio Palazzo delle Poste: Fuciliere-Pippo; Premio Ente Corse al Trotto : Po-Venturiero; Premio Palazzo dell'Università: Vespasiano-Turano; Premio Palazzo Carignano : Eoo-Nolena. + Pallone elastico — A Cairo Montenotte oggi, II linale del Campionato di serie C, fra l'O.F.M.E.C. Cuneo e l'U.S. La Torre di Cairo. Domani a Cuneo, finale del campionato di serie B, fra l'U.S. •* D. Dagnino » di Andora (Ugo I, Maraglia) e l'U.S. Bongiovanni di Cuneo (Sardo, Rossi). * Corsa Tris — Il Premio Traghetto (galoppo, L. '1 milioni, m 1800) disputato ieri a Milano è stato vinto da Marc (A. Vincis), davanti a Triolet e Comacina. A chi ha indovinato la combinazione 8-9-4 toccano 436 mila lire. % La commissione d'Inchiesta nominata dulia F.I.G.C. dopo i Mondiali di calcio Ini ascoltato ieri il giocatore Barisun della Roma,

Luoghi citati: Andora, Cairo, Cairo Montenotte, Cuneo, Milano, Napoli