Operaio arrestato a Novara per estorsione a un medico

Operaio arrestato a Novara per estorsione a un medico Operaio arrestato a Novara per estorsione a un medico Ha preteso dal chirurgo dell'lnail una proroga della malattia di 5 giorni - Oggi sarà processato per direttissima (Dal nostro corrispondentei Novara, 20 ottobre. (p.h.i Un operaio ili Domodossola, Dante Barin!, di 38 anni, è stato arrestato dagli agenti di polizia negli uffici dell'lnail a Novara, per estorsione. Il Barin! ha preteso dal I chirurgo il certificato di prolungamento della malattia di 5 giorni. Oggi sarà processato per direttissima. Lo scorso anno il Barini era rimasto vittima a Domodossola di un infortunio sul lavoro, in seguito al quale gli era stata riconosciuta una invalidità permanente pari al 18 per cento. L'operaio lamentava tuttavia l'impossibilità a riprendere il lavoro e si era ripetutamente recato agli uffici dell'lnail per chiedere delle proroghe. Stamane il Barini con atteggiamento minaccioso si era presentato al medico dell'istituto infortuni, dott. Ugo Del Piano, di 57 anni, residente in città corso 23 Marzo 16, pretendendo un certificato per altri cinque giorni. Contro la sua volontà, il chirurgo era costretto a rilasciargli il documento. Frattanto gli impiegati dell'Inai!, richiamati dal trambusto, avevano avvertito la polizia e gli agenti giungevano in tempo per arrestare il Barini che, dopo l'interrogatorio in questura, è stato condotto in carcere. j I 38 anni

Persone citate: Barin, Barini, Dante Barin, Ugo Del Piano

Luoghi citati: Domodossola, Novara