Il Genoa punta sui ritmo per battere la Sampdoria

Il Genoa punta sui ritmo per battere la Sampdoria Il Genoa punta sui ritmo per battere la Sampdoria I rossoblu hanno bisogno di un risultato positivo per evitare la crisi - L'allenatore Ghezzi deciderà all'ultimo momento la formazione da schierare - Nessun problema per i blucerchiati Novara, Savona ed difficili trasferte (Dal nostro corrispondente) Genova, 15 ottobre. Mai come in questa occasione i pronostici del « derby » Genoa-Sampdoria hanno indicato nei blucerchiati la squadra favorita. L'undici di Bernardini è tneglio inquadrato, la formazione non è stata mai ritoccata, gli uomini stessi sembrano valere complessivamente più dei rivali. Bernardini non ha problemi da risolvere, se non quello di mandare in campo i suoi il meglio allenati possibile. L'allenatore dei rossoblu Ghezzi è invece nei guai. E' ancora in forse se confermare l'inesperto Taraboccìiia a difesa della rete op- pure se preferirgli l'anziano Rosin; non sa ancora chi far giocare all'ala sinistra, se Gallina o Corucci, e chi a interno sinistro fra Locatelli e Brambilla. Ha risolto gli altri problemi chiamando in squadra per la prima volta quest'anno il giovane Campora per affiancarlo a Vanara, retrocedendo Bassi a « libero » e affidando il compito di stopper a Rivara. In prima linea sembra probabile la conferma del tanto discusso Locatelli, all'ala sinistra forse giocherà Corucci. Certo, Ghezzi gioca una grossa carta domani, una sconfìtta potrebbe avere serie conseguenze per il Genoa, mentre soltanto un pareggio potrebbe risollevare il morale della compagine (e dei tifosi). I rossoblu puntano sul ritmo e sulla volontà per ottenere un successo che allontani il pericolo di una ci'isi. Va ricordato che nell'incontro del ì, settembre scorso, per la Coppa Italia, il Genoa era partito nettamente battuto in base alle previsioni, poi venne sconfitto dai blucerchiati per un discusso rigore. Comunque, sul piano tecnico la Sampdoria si fa preferire. E' su quello agonistico che i rossoblu debbono impostare la loro gara. r. b. Sampdoria: Bottata; Dordoni, Delfino; Tentarlo, Marini, Vincenzi; Salvi, Rigato, Cristin, Frustalupi, Francesconi. Genoa: Rosin (Tarabocchia); Campora, Vanara; Bassi, Rivara, Derlin; Taccola, Lodi, Petrìni, Brambilla (Locatelli), Corucci (Gallina).

Luoghi citati: Campora, Genova, Italia, Novara, Rivara, Savona