Ragazzo tenta d'uccidersi dopo una lite col fidanzato

Ragazzo tenta d'uccidersi dopo una lite col fidanzato Ragazzo tenta d'uccidersi dopo una lite col fidanzato La giovane, 19 anni, ha ingerito del sonnifero - Originaria del Novarese, abita a Milano con un francese (Dal 7iostro corrispondente) Milano, 14 ottobre, (g. m.) Una bella ragazza novarese che da una settimana era venuta a vivere a Milano prendendo alloggio assieme al suo innamorato, in seguito ad un litigio avuto con il fidanzato ha tentato la scorsa notte di togliersi la vita ingerendo una forte dose di sonnifero. La giovane pur essendo stata dichiarata fuori perìcolo è tuttora trattenuta all'ospedale. Si tratta di Emanuela Mezzo nata 19 anni fa a Torino, residente fino a qualche tempo fa in via Pallanza 25 a Mergozzo in provincia di Novara. Secondo quanto ha accertato l'inchiesta la Mezzo alla fine della scorsa settimana era venuta a Milano andando ad abitare in un abbaino, del vecchio stabile di via Madonnina 3, dove dalla scorsa primavera viveva un francese, lo studente in architettura Marino Nicora di 25 anni. Ieri pomeriggio tra i due innamorati deve essere scoppiata ,una lite. La portinaia Ada Negri, che vive nell'abbaino vicino a quello della coppia, li ha sentiti discutere a lungo, finché verso sera Marino Nicora è uscito sbattendo la porta. Alle 23 la portinaia ha avvertito dei gemit. soffocati dal pianto e poco dopo ha sentito la Mezzo uscire a sua volta sul pianerottolo invocando aiuto. La Negri è accorsa e ha visto che la giovano stava male. Veniva dato l'allarme e poco dopo la ragazza è stata ricoverata all'ospedale Fatebenefratelli. Le sue condizioni non sono gravi.

Persone citate: Mezzo, Negri, Nicora, Ragazzo

Luoghi citati: Mergozzo, Milano, Novara, Torino