Remo Richard oggi in tribunale a Pinerolo per il suo fallimento

Remo Richard oggi in tribunale a Pinerolo per il suo fallimento Remo Richard oggi in tribunale a Pinerolo per il suo fallimento I creditori sono 91, per un importo di 68 milioni - L'industriale, in carcere, è stato posto a confronto col professor Priotti, arrestato sotto l'accusa di usura i ditori, per I plessivo di (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 14 ottobre. Remo Richard, il trentaquattrenne industriale pinerolese produttore del panettone «L'Alpin», ricomparirà domani per la prima volta in pubblico a due mesi e mezzo dalla fuga all'estero e dodici giorni dopo la sua costituzione al posto di frontiera del Moncenisio: stasera è stato infatti confermato che domani alle 10 il Richard sarà trasferito dal carcere al tribunale dove avrà luogo la riunione per la verifica dei crediti stabilita dal giudice all'atto della dichiarazione del fallimento. Salvo insinuazioni dell'ultima ora attualmente si sono presentati al tribunale 91 creun importo com68 milioni. Se la j cifra non subisse modifiche, la 'situazione del Richard appartmsznItldrzsmsccdgmcPccfs rirebbe meno tragica di quanto fu prospettata nel primo momento. Occorre tener presente che. stando ad una sua dichiarazione, il Richard, l'ultimo giorno della sua permanenza in Italia, aveva subito un tentativo di estorsione, basato sulla firma falsa apposta a un documento di credito In me rito a questa grave affermazione de! Richard sono state svolte indagini, che naturalmente sono ancora coperte da segreto istruttorio Ieri si sono conclusi in carcere gli interrogatori del Richard. Egli è stato sentito sia dal giudice istruttore sia dal giudice delegato al suo fallimento. E' stato poi messo a confronto con il prof. Adolfo Priotti, tuttora detenuto nelle carceri sotto l'accusa di concorso nella sua bancarotta fraudolenta e di usura nei suoi confronti. I verbali degli interrogatori e dei confronti sono già stati depositati e portati a conoscenza dei due avvocati Borgarello, Mario Franco, rispettivamente difensori del Richard e del Priotti A quanto si sa il confronto tra i due ha riguardato la conoscenza dello stato di insolvenza del Richard da parte del Priotti e il modo in cui il Priotti e il Richard si sono conosciuti Altro punto che non si sa se è stato chiarito è quello relativo alla famosa cambiale con la firma falsa della signora Palmira Avaro In sostanza il Richard sostiene che Priotti conosceva la sua situazione e perciò ne approfittava; il professore invece, afferma che. prima di scontare le cambiali, si era fatto spiegare dal Richard la esua situazione ed egli glielaaveva presentata in modo ot-timistico. m. g.

Persone citate: Adolfo Priotti, Mario Franco, Palmira Avaro, Priotti

Luoghi citati: Italia, Moncenisio, Pinerolo