Ragazza di dodici anni si avvelena perché non vuole andare a scuola

Ragazza di dodici anni si avvelena perché non vuole andare a scuola Ragazza di dodici anni si avvelena perché non vuole andare a scuola Quando la madre la sveglia, protesta, corre nel bagno e inghiotte tutte le pastiglie di un tubetto di sonnifero : non è grave Una scolara di 12 anni si èavvelenata perché non voleva alzarsi e andare a scuola. Si chiama Lucia Brucchieri, abita con la madre e due fratelli in via Monte Cornu 23. 11 padre è morto cinque anni fa. Ieri mattina quando la madre è andata a svegliarla, si è messa a gridare, poi è corsa, in bagno e ha inghiottito 18 pastiglie di sonnifero. Mezz'ora più tardi è tornata a letto e la donna ignara, credendola stanca, l'ha lasciata dormire. A mezzogiorno il fratello rincasando ha trovato il ilacone vuoto, è corso nella stanza di Lucia : la ragazza rantolava pri va di sensi. E' stato chiamato un medico che ha ordinato il ricovero alle Molinette. Dopo le | cure la giovane è stata rico-t IflIIIIIIIIIIIIlllIMMIIIIIIIIIillllllirllIIII velala con prognosi di una set-i Umana. — Franco Barra. 2 anni, figlio di un costruttore edile di San Maurizio Canavese, è stato ricoverato al Centro di rianimazione delle Molinette per avvelenamento da petrolio, le sue condizioni non sono gravi. Ieri pomeriggio guardava la madre in cucina che puliva una macchina da cucire con un straccio imbevuto di petrolio. Il liquido era in un bicchiere per terra. Ad un certo punto, senza essere notato, ha preso il recipiente e ha bevuto un sorso. La donna se n'è accorta sentendolo piangere. Gli ha sciacquato la bocca con acqua tiepida poi lo ha portato con l'auto di un conoscente all'ospedale. Guarirà in pochi giorni. — Un operaio di 25 anni, Ugo Scarpazza, abitante con il fratello in via Belfiore 7, ha avuto l'altro pomeriggio un incidente sulla motocicletta guidata dal coetaneo Clemente Bottini: in corso Re Umberto erano stati urtati dalla « 1100 » dell'impiegato Enrico Barazzotto, via Cristoforo Colombo 61. Lo Scarpazza, che sembrava ferito leggermente, veniva portato all'ospedale Mauriziano e medicato. Tre ore più tardi le sue condizioni si aggravavano. Operato d'urgenza al capo, dopo una notte d'agonia, ieri mattina è morto — 11 calzolaio Antonio Pregnolato. 54 anni, via Pietro Cossu 64, si i.- scontrato ieri mattina, in motocicletta, all'angolo delle vie Borgosesia e Medici, con una « 1100 » guidata da Bruno Zoccai. domiciliato in via Cristalliera 28. Ha riportato la frattura della volta cranica e della gamba destra: è ricoverato con riserva di prognosi al Maria Vittoria. — Domenico Mina, 81 anni, via Susa 25, attraversando ieri sera via Palmieri angolo via Duchessa Jolanda, è stato investito da una « 500 », guidata da Giorgio Cabbati, 26 anni, via Avigliana 24. Al Maria Vittoria è stato ricoverato con prognosi riservata per frattura delle ossa nasali, ferite al capo e choc.

Persone citate: Antonio Pregnolato, Bruno Zoccai, Domenico Mina, Enrico Barazzotto, Franco Barra, Giorgio Cabbati, Lucia Brucchieri

Luoghi citati: San Maurizio Canavese