23 anni, muore sotto un'auto

23 anni, muore sotto un'auto 23 anni, muore sotto un'auto Ieri sera, mentre la pioggia cadeva violenta - L'investitore, 19 anni, dice: « Vedevo poco, a causa degli scrosci » - Altra sciagura mortale a San Benigno Un giovane è stato investito da un'auto ed è morto sull'ambulanza che lo trasportava all'ospedale. Si chiamava Armando Farina, 23 anni, risiedeva con i genitori e due fratelli in frazione Fornaci di Beinasco. La disgrazia è accaduta ieri alle 20 in via Settembrini, davanti al cancello 18 della Fiat Mirafiori. A quell'ora pioveva fitto. Un apprendista di 19 anni, Gian Piero Vicentini, residente a Orbassano, percorreva la via diretto verso piazza Calo Mario, alla guida della sua «500»-. Aveva un appuntamento con la fidanzala sotto il portone di casa. «Non 111 11111111111111 111111111111 ■ Hill riavo forte — ha raccontavia to — perché la pioggia a scrosci mi riduceva la visibilità. Ricor- do di avere superato un'utilitaria ferma sul ciglio della strada e subito dopo ho avvertito un colpo sul cofano dell'auto. Ho frenato, sono sceso, e ho visto un uomo steso a terra ». Alcuni operai che uscivano dalla Fiat Sono accorsi a sollevare il ferito e l'hanno portato nel pronto soccorso dello stahilimento. Dopo le prime cure, il medico di guardia lo ha l'atto trasportare alle Molinette dove è giunto cadavere. Non si esclude che il Farina sia sbucato davanti alla macchina in sosta con l'intenzione di attraversare la strada per raggiungere la sua auto, posteggiata accanto al marciapiede. — Un famiglio dell'Istituto salesiano di San Benigno Canavese, Giacomo Zueco, 79 anni, è morto all'Astanteria Martini dopo 4 ore di agonia. Poco dopo le 20, trainando un carrettino carico d'eroa per ì conigli, si recava alla cascina Mulino, proprietà dell'Istituto. Appena fuori dal paese lo ha investito la <r. 1100 » di Felice Vecchia, 35 anni, residente a Volpiano. Soccorso dall'investitore, lo Zucco è stato ricoverato con fratture alla testa e gravi lesioni addominali. Sottoposto ad intervento chirurgico all'una è spirato senza riprendere conoscenza. Linea automobilistica « 67 » — Compie il percorso piazza Arbarello-Cavoretto e viceversa, passando per piazza Solferino, corso Vittorio Emanuele, via Nizza, corso Marconi, 'corso Massimo D'Azeglio e Moncalieri. Armando Farina

Persone citate: Armando Farina, Felice Vecchia, Giacomo Zueco, Gian Piero Vicentini

Luoghi citati: Beinasco, Moncalieri, Orbassano, San Benigno Canavese