Macario esordisce stasera a Torino con una rivista sui giovani «beat»

Macario esordisce stasera a Torino con una rivista sui giovani «beat» Macario esordisce stasera a Torino con una rivista sui giovani «beat» (g.c.) La nuova stagione di rivista si apre questa sera al Teatro Altieri, con la « prima » nazionale del nuovo spettacolo di Macario. A 64 anni, e dopo oltre quaranta di palcoscenico, l'attore piemontese ha voluto scostarsi dal suo tradizionale genere per passare alla commedia musicale: Pop a tempo di beat, un titolo che da solo suggerisce molte cose. Macario ha due figli — Alberto, di 24 anni, pittore, e Mimmo, di 20, attore della sua Compagnia —, è in grado di avvertire particolarmente le nuove esigenze dei giovani, e ha voluto allestire uno spettacolo che tenga conto del lorol mondo. * Mi sono servito moire delle loro idee — egli ci ha ] dichiarato —. Un giorno mi hanno detto: " Papà, o lasci il teatro, e fi inetti a fare fumicosa di diverso. Non puoi continuare su questa stratta " ». E Macario ha cercato dei nuovi temi. Nel copione si parla di Kerouac e dei beatniks, ■i Dovrebbe essere uno .spettacolo familiare — ci dice il comico —. Non ci saranno le scurrilità ohe in genere si trovano sul palcoscenico di rivista. Pochi lustrini, poche piume*. In realtà una delle sue prime preoccupazioni è stata ciucila di avere un corpo di ballo femminile da non far rimpiangere le < passerelle * degli anni passati Jacqueline Stanford, la coreografa, ha u-ritturato sedici ragazze dalle Lambe lunghissime. bionde, rosse, brune. La più alta è it.75. la più piccola 1,72. Macario con una «soubrette» Ieri sera al Teatro Alfieri

Persone citate: Jacqueline Stanford, Kerouac, Lambe, Macario

Luoghi citati: Torino