Madre di 4 bimbi muore forse per l'epatite virale

Madre di 4 bimbi muore forse per l'epatite virale Madre di 4 bimbi muore forse per l'epatite virale Aveva 30 anni ed abitava a Bricherasio - E' deceduta a Torino dopo tre giorni d'agonia - Aperta un'inchiesta (Nostro servizio particolare) Pinerolo, 4 ottobre. (f. for.) Una giovane sposa, colpita da un male misterioso, morta dopo tre giorni di agonia all'ospedale Molinette di Torino. Si chiamava Maria Teresa Avaro, 30 anni, sposata con un camionista di 29 anni, Giuseppe Giordanengo; aveva quattro figli, Walter, 5 anni, Massimo di 4, Marisa di 3 e Ornella di 1 e mezzo. Fino a dieci giorni fa la famiglia aveva abitato a Casaigrasso in via Libertà 12, poi l'uomo aveva trovato lavoro in un'impresa di trasporti che gestisce la linea Torre Pellice-Torino e si erano trasferiti a Bricherasio in casa della sorella di lei, Bruna Bagariotti. Giovedì la Avaro si era sentita male improvvisamente: dolori molto violenti, febbre, capogiri. Il medico condotto ne aveva ordinato il ricovero all'ospedale di Pinerolo dove i sanitari avevano diagnosticato una grave crisi ittero-febbri'.e da cause sconosciute. Malgrado le cure la donna aveva continuato a peggiorare. I.a notte successiva, dopo una nuova crisi, veniva trasferita al Centro di rianimazione delle Molinette a Torino per una serie di esami clinici; da questo reparto era poi mandata alla clinica universitaria del professor Dogliotti. Anche una nuova terapia si rivelava inutile e domenica mattina moriva tra le braccia del marito. I sanitari hanno fatto diverse ipotesi, che si sia trattato di una forma di tetano, ma i sintomi caratteristici della grave infezione non si sono manifestati. Più probabile che la Avaro sia stata uccisa da una forma particolarmente violenta di epatite virale. Sono stati interrogati i familiari, ma nessuno ha saputo fornire delle indicazioni per risalire all'origine della malattia. Il marito ha anzi escluso che la donna sia stata poco bene prima della crisi di giovedì: «Era soltanto un po' esaurita: i bambini, la fatica ilei trasloco. Ma niente di più ». Per scoprire le esatte cause della morte la Magistratura ha ordinato l'esame necroscopico che verrà eseguito domani nell'Istituto di medicina legale del Valentino. Maria Teresa Avaro, di 30 anni, morta ieri alle Molinette. Aveva quattro figli

Persone citate: Dogliotti, Giuseppe Giordanengo, Maria Teresa Avaro

Luoghi citati: Pinerolo, Torino, Torre Pellice