Il Bologna multa i suoi giocatori

Il Bologna multa i suoi giocatori Oapn Iti scnse fittesi tli Cagliari Il Bologna multa i suoi giocatori Verrà trattenuto l'equivalente di dieci giorni di retribuzione - Haller perderà 700 mila lire Bologna, 4 ottobre. I giocatori del Bologna che hanno partecipato domenica alla trasferta di Cagliari, nella quale sono stati clamorosamente sconfitti (4 a 0) dalla squadra sarda, sono stati multati dalla società emiliana per aver tenuto, come precisa il comunicato rilasciato stasera dal sodalizio rossoblu « una condotta sportiva gravemente inadempiente ai doveri che loro competono come giocatori professionisti ». II comunicato afferma che « il commissario straordinario, considerato il, comportamento della squadra ha proposto — a norma di regolamento — alla commissione disciplinare della Lega nazionale di infliggere ai giocatori che hanno preso parte alla partita stessa, il provvedimento della riduzione dei compensi per una cifra pari a dieci giorni di retribuzione ». (ili atleti che hanno giocato a Cagliari sono: Rado, Furlanis, Ardi'/.zon, Muccini, Janich, Fogli, Perani, Bulgarclli, Nielsen, Haller e Pace. La multa si riferisce a dieci giorni di retribuzione e comprende quindi anche il rateo del premio annuale di ingaggio. Da conti approssimativi ma vicini al vero, la sconfitta di Cagliari costerà ad Haller — che è il più pagato fra i rossoblu — circa 700 mila lire, mentre al portiere Rado verranno trattenute circa 150 mila lire, ed ancora meno al giovane Pace. La multa è stata approvata dal « trainer » Carniglia, il quale aveva già accusato apertamente i giocatori di « essere solo buoni a chieder soldi, ma di mancare di coraggio in campo ». Anche la posizione di Carniglia, però, non è troppo sicura. C'è chi pensa, fra i dirigenti rossoblu, di affiancargli Gipo Viani come supervisore. e> m> Carniglia, a sinistra, e Viani: insieme al Bologna?

Luoghi citati: Bologna, Cagliari