Dancelli cambia squadra

Dancelli cambia squadra Nella stagione 1967 Dancelli cambia squadra Lascia la Molteni per la Vittadello - La Bianchi continua? (Dal nostro inviato speciale) Baganzola, 4 ottobre. Subito dopo l'arrivo del Giro dell'Emilia, il fiorire di cento discussioni. Perché, nel Giro dell'Emilia, Motta e Gimondi hanno francamente corso male. Prima decisi a far fuoco e fiamme, poi troppo presto rassegnati. Altig e Zilioli, in pratica, non sono esistiti. Adorni ha speso troppo, e al momento risolutivo si è trovato senza energie. Dancelli, che, salvo improbabili smentite, ha firmato per gareggiare nella prossima stagione nelle file della Vittadello, forse è stato felice, una volta tanto, di sbarrare la strada verso il successo ai personaggi di risalto. Preziosi ha centrato il bersaglio al termine di una stagione senza fortuna, e siamo ben lieti per la Bianchi, può darsi che il successo di oggi spinga i padroni della « casa » milanese a recedere dai loro propositi di ritirarsi dall'attività agonistica. Nella pattuglia dei primi al traguardo, due giovani meritano l'elogio più sincero: il milanese Zuccotti, che ha festeggiato l'esordio in modo brillante, e il torinese Bodrero. I più bravi, oggi, sono stati loro, i « piccoli ». I « grandi » sono scomparsi di scena nel grigiore di una giornata che hanno iniziato con invidiabile slancio per concluderla melancouicamente senza un briciolo di vena. Un peccato: il Giro dell'Emilia, organizzato in modo davvero perfetto dai colleghi di « Stadio », avrebbe meritato di più. g. b.

Persone citate: Adorni, Bodrero, Dancelli, Gimondi, Motta, Vittadello, Zilioli

Luoghi citati: Emilia