Uccide la moglie a fucilate e si sopprime con la stessa arma

Uccide la moglie a fucilate e si sopprime con la stessa arma Uccide la moglie a fucilate e si sopprime con la stessa arma Presso S. Benedetto del Tronto - L'assassino aveva 47 anni; la vittima, 37 - Pare che l'omicida fosse gravemente ammalato (Dal nostro corrispondente) Pescara, 1 ottobre. (g. b. m.) Un manovale ha ucciso a fucilate la moglie e si è tolto la vita con la stessa arma. Il fatto è accaduto stamane in contrada Santa Maria delle Grazie, nel comune di Monteprandone, presso San Benedetto del Tronto. L'assassino è 11 manovale Lindo Speca, di 47 anni. La vittima è Sara Malavolta di 37 anni. Pare che l'omicida fosse gravemente ammalato. Stamane poco dopo le sette il manovale ha imbracciato il fucile e si è avvicinato alla moglie, seduta in cucina. A distanza ravvicinata le ha esploso due colpi alla tempia. Poi ha ricaricato l'arma e si è tolto la vita. I cadaveri sono stati scoperti dai vicini di casa accorsi al rumore degli spari. Sul luogo si è recata l'autorità giudiziaria per gli accertamenti. In un primo momento si pensava che i coniugi fossero stati' assassinati. Successivamente dalla posizione dei cadaveri si è accertato che era stato l'uomo ad uccidere la moglie e a sopprimersi. Il grave fatto di sangue ha destato viva impressione fra gli abitanti della cittadina agricola, ove la famiglia Speca era assai conosciuta.

Persone citate: Sara Malavolta, Speca

Luoghi citati: Monteprandone, Pescara, San Benedetto Del Tronto