Moglie di un medico torinese in attesa di un bimbo muore in uno scontro: feriti il marito e i due figli

Moglie di un medico torinese in attesa di un bimbo muore in uno scontro: feriti il marito e i due figli Sull'Autostrada del Sole, presso il casello di Fidenza Moglie di un medico torinese in attesa di un bimbo muore in uno scontro: feriti il marito e i due figli La vittima aveva 28 anni - E' deceduta sul colpo - Con la famiglia abitava a San Benigno Canavese - Una vettura sulla quale viaggiavano due persone (rimaste ferite), per cause imprecisate ha saltato lo spartitraffico dell'autostrada - E' piombata frontalmente sull'automobile del chirurgo trascinandola per vetrti metri (Dal nostro corrispondente) Parma, 1 ottobre. Una signora torinese moglie di un medico è morta in uno scontro d'auto avvenuto sull'Autostrada del Sole presso il casello d'uscita di Fidenza. La vittima era in attesa di divenire madre. Nel violento urto il marito della donna e i loro due figlioletti sono rimasti feriti. Altre due persone che viaggiavano sulla vettura finita contro l'auto dei torinesi sono ricoverate in ospedale. La vittima si chiamava Carla Robasto, aveva 28 anni ed abitava con la famiglia a San Benigno Canavese, via Regina Margherita 7. Il marito è il dott. Vittorio Paschero, di 37 anni, chirurgo di San Benigno: guarirà in sessanta., giorni.. I piccoli Beppe e Caterina, di 7 e di 5 anni, sono stati giudicati guaribili in un mese. Gli altri feriti sono: l'avvocato Romano Calderola, di 41 anni, resi- dente a Milano, in via Saint Bon e Paola Labate, di 21 anni, abitante a Milano, in via Sorrento. Tutti si trovano all'ospedale di Fidenza. Il mortale incidente è avvenuto oggi pomeriggio verso le 13,45. Su una « Ford Anglia viaggiava la famiglia del prò fessionista proveniente da Parma e diretta a Milano: si presume fosse guidata dal medico. Improvvisamente, per cause imprecisate, un'« Alfa Romeo » proveniente in senso opposto, ha saltato lo spartitraffico ed è piombata frontalmente sull'auto torinese. L'urto è stato tremendo. Le due vetture si sono incastrate una con l'altra e quella del chirurgo è stata trascinata per una ventina di metri fermandosi al centro della carreggiata. La donna è morta sul colpo per sfondamento della base cranica. Lo schianto ha richiamato parecchi automobilisti che si trovavano su uno spiazzo per il parcheggio ed alcune persone ferme al casello di Fidenza. Sul luogo sono accorse due autoambulanze e i vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per un'ora. E' stata aperta un'inchiesta per l'accertamento delle responsabilità. a. c. n Carla Robasto, 28 anni, la moglie del medico di S. Benigno Canavese morta nell'inci dente presso Parma, fra i due piccoli rimasti feriti: Caterina, di 5 anni, e Beppe, di 7

Persone citate: Carla Robasto, Paola Labate, Romano Calderola, Vittorio Paschero