Diecimila spettatori a Ravenna-Juventus

Diecimila spettatori a Ravenna-Juventus Diecimila spettatori a Ravenna-Juventus I bianconeri hanno vinte per 3 a 0 il confronto amichevole - Molti applausi per Cinesinho Ravenna, 29 settembre. Nonostante la. pioggia diecimila spettatori — coti folte schiere di tifosi bianconeri che agitavano stendardi e bandieroni — sono accorsi al nuovo stadio del Ravenna per l'incontro amichevole con la Juventus. La squadra torinese ha vinto per 3 a 0 senza suscitare grande impressione, limitandosi a giocare in scioltezza. Il giudizio sulla partita va comunque limitato al primo tempo, quando la Juventus si è schierata al gran completo, fatta eccezione per Del Sol. Nella ripresa, infatti, la formazione bianconera è stata imbottita di rincalzi, addirittura di ragazzi. Dello schieramen- fo iniziale soltanto Gori, Salvadore, De Paoli e Cinesinho sono rimasti in campo, e nemmeno fino al termine. Il protagonista della giornata è stato Cinesinho, il quale ha suscitato applausi a scena aperta per il suo palleggio e per i suoi lanci precisi. Cinesinho ha anche segnato un goal (il primo, al 10° minuto) spettacolare: dopo essere partito, palla al piede, da tre quarti di campo, ha dribblato tre avversari ed ha scagliato un formidabile tiro contro il quale nulla ha potuto il portiere romagnolo. Al 32' raddoppiava Menichelli, anch'egli su azione personale. Hanno compiuto buone cose Favalli, Bercellino, Gori, De Paoli e Salvadore; ma il migliore della difesa è stato senz'altro Castano. Nella ripresa la squadra bianconera, con molti rincalzi, è apparsa allo stesso livello degli avversari: ne è vetiuto fuori un gioco confuso senza nemmeno uno sprazzo spettacolare. Zigoni al 23' ha portato a tre le reti con un colpo di testa su cross di Santini. Circa la possibilità di utilizzare Del Sol — oggi a riposo — domenica prossima, Herrera ha dichiarato: «Domenica mattina arriverà a Firenze il medico ed io deciderò dopo aver ascoltato il suo parere ». Si ha l'impressione, tuttavia, che lo spagnolo a Firenze giocherà. C. V. Ravenna: Costi; Pirazzini, Nistri; Rizzo (Zannoni), Bartolini (Contadini), Villa (Fantoni); Benini (Galasi), Gramoglia (Parrà), Dal Balcon (Gramoglia), Galasi (Giuntini), Gagliardi (Benini). Juventus: Anzolin (Piloni); Gori (Ferrante), Leoncini ( Salvadore-Reggianini) ; Bercellino (Sarti), Castano ( Caocci), Salvadore (Roveto); Favalli (Santini), Roveto (Stacchini), De Paoli (Puletti), Cinesinho (Illiano), Menichelli (Zigoni). Arbitro: Bigi di Padova. Cinesinho è stato II migliore nella Juventus a Ravenna

Luoghi citati: Firenze, Padova, Ravenna