Saragat ad Alessandria il 14 ottobre in visita ufficiale

Saragat ad Alessandria il 14 ottobre in visita ufficiale Saragat ad Alessandria il 14 ottobre in visita ufficiale (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 28 settembre. Il presidente della Repubblica on. Giuseppe Saragat giungerà in visita ufficiale ad Alessandria venerdì 14 ottobre. La notizia è stata diramata dopo l'incontro tra i funzionari del la segreteria dei Capo dello Stato, il prefetto e il presidente della nostra amministra zione provinciale. L'invito a Saragat era stato rivolto nel maggio scorso quando il Presidente della Repubblica ricevette al Quirinale la giunta comunale e la glun ta provinciale di Alessandria guidate dal sindaco prof. Abbiati e dal presidente della provincia prof. Sisto. Già in quella occasione l'on. Saragat aveva assicurato una sua visita Il programma prevede per la mattina di venerdì 14 ottobre (il Presidente della Repubblica giungerà da Genova dove parteciperà alle Giornate Colombiane) la solenne inaugurazione della zona monumentale allestita dall'amministrazione provinciale di Alessandria alla Benedicta, a ricordo dei 320 martiri partigiani trucidati dai nazisti nella Settimana Santa del 1944. A mezzogiorno s. avrà poi il ricevimento in prefettura. Nelle prime ore de) pomeriggio Saragat, dopo una visita al comune di Alessandria ove sarà accolto dal consiglio comunale riunito in seduta straordinaria, inaugurerà la nuova sede dell'istituto tecni co « Alessandro Volta * e del liceo scientifico c Galileo Galilei », opere realizzate dall'amministrazione provinciale con la spesa di circa 1 miliardo e mezzo. Non si sa ancora se il Capo ltsi dello Stato si recherà anche nella zona di Arquata Scrivia ove stanno sorgendo due nuovi complessi industriali, L'on Saragat tornerr poi ad Alessandria quasi certamente nel maggio del 1968, per l'apertura dei solenni festeggiamenti dell'ottavo centenario di fondazione della città. f. m.

Persone citate: Abbiati, Alessandro Volta, Galileo Galilei, Giuseppe Saragat, Saragat

Luoghi citati: Alessandria, Arquata Scrivia, Genova