Bimbe vanno al cinema e spariscono per 24 ore

Bimbe vanno al cinema e spariscono per 24 ore ULTIME DI CRONACA Bimbe vanno al cinema e spariscono per 24 ore 11 e 12 anni; hanno fatto tardi e si sono fermate presso la famiglia di un'amica Due scucile di 11 e 11! anni sono uscite di casa domenica pomeriggio per andare al cinema e alla sera non sono rientrate. I genitori hanno passato la notte in angosciosa attesa, altri familiari le hanno cercate dagli amici e negli ospedali. Ieri sul mezzogiorno, infine, quando carabinieri e polizia già avevano diramato fonogrammi di ricerca, le due bimbe sono rincasate, tranquille come se tornassero da una passeggiata. « Terminato il film siamo andate un po in giro per la città con una amica. Abbiamo fatto tardi e la famiglia di Giuliana, la ragazza che era 'con noi, ci ha ospitate per la notte » hanno detto ai genitori. Non hanno aggiunto altro e sembravano stupite dell'agitazione della famiglia. Le protagoniste della singolare avventura sono Maria e Antonella Granata, nate in Sardegna e. cresciute in Germania, dove il padre lavorava in miniera. Abitano in città da un mese e mezzo, in via Somalia 8. Sono intelligenti, svelte, dimostrano due anni di più dell'età. Parlano il tedesco alla perfezione. Il caso è all'esame del carabinieri del Nucleo investigativo, ai quali era stata denunciata la scomparsa e che interrogheranno oggi le due sorelle per stabilire eventuali responsabilità di terzi nella loro scappatella.

Persone citate: Antonella Granata

Luoghi citati: Germania, Giuliana, Sardegna