La sposina di Asti ferita dal marito arrestata con l'amante per adulterio

La sposina di Asti ferita dal marito arrestata con l'amante per adulterio La sposina di Asti ferita dal marito arrestata con l'amante per adulterio La donna (18 anni), sorpresa con l'amico, fu accoltellata per strada 20 giorni fa - Il marito venne incarcerato ed ora ha ottenuto la libertà provvisoria - Appreso che i due vivevano insieme, li ha denunciati (Dal nostro corrispondente) Asti, 26 settembre. La sposina di Asti accoltellata, dal marito per strada riavanti alla stazione ferroviaria di Asti, è stata arrestata con il proprio amante, per adulterio. Sì tratta di Caterina Carchidi, 18 anni, residente in un cascinale di Montegrosso d'Asti, e di Michele Bianco, 22 anni abitante ad Asti in viale Pilone 2. Il marito della Carchidi, Giuseppe Rullo di 19 anni, era stato arrestato venti giorni fa. Il 5 settembre scorso il Rullo, che lavora come bracciante a Montegrosso, era giunto alle 7,30 ad Asti, con il * treno del sole », dopo la permanenza di alcuni giorni nel Meridione, presso 1 suoi genitori. Prima Il raggiungere Montegrosso, on il treno di mezzogiorno, il 'iracciante si recava a far visita al Bianco ed aveva la sorpresa di trovare la propria moglie fra le braccia dell'amico. Nell'alloggio era scoppiata ìa lite fra i due coniugi, ma alla fine l'uomo aveva perdonato la giovane sposa, e l'aveva invitata a partire con lui per Montegrosso. Davanti alla stazione ferroviaria però, la donna si rifiutava di seguire il marito, dicendo che non intendeva più tornare a vivere in famiglia. Il bracciante, esasperato, estraeva di tasca un coltello da cucina e le vibrava una pugnalata. Richiamati dalle grida della donna, intervenivano due agen ti della polizia ferroviaria, ch^ arrestavano il Rullo, mentre la moglie veniva ricoverata all'ospedale civile, e dichiarata guaribile in 15 giorni. All'indomani, però, veniva dimessa. Giorni fa il Rullo otteneva la libertà provvisoria, e tramite l'avvocato Pasta, di Asti, presentava denuncia per adulterio a carico della moglie e dell'amico, essendo venuto a conoscenza che la Carchidi era andata a vivere con il Bianco. In seguito alla querela, agenti della squadra mobile si recavano ieri notte nell'abitazione del Bianco, sorprendendolo in compagnia della donna. Sia 11 Bianco che la Carchidi venivano dichiarati in arresto, e trasferiti alle carceri giudiziarie. v. m. m mm Caterina Carchidi, la giovane sposa arrestata ad Asti

Persone citate: Caterina Carchidi, Giuseppe Rullo, Pasta