Angelillo guida il lecco sul campo della Juventus

Angelillo guida il lecco sul campo della Juventus 0ggi ("""<> ore 15) jg seconda giornata del torneo di serie A Angelillo guida il lecco sul campo della Juventus Il giocatore italo-argentino è l'elemento più in vista della squadra lombarda - Fra i bianconeri incerta la presenza di Del Sol - Castano giocherà Il Lecco, squadra neo-promossa in serie A, è oggi l'avversaria della Juventus nella prima partita di campionato dei bianconeri allo stadio comunale. C'è molta curiosità, e un certo entusiasmo, intorno alla squadra juventina. I risultati ottenuti dai bianconeri negli incontri ufficiali di questo inizio di stagione, sono lusinghieri: quattro partite, quattro vittorie, dieci reti all'attivo neppure una al passivo. Alla forza ed alla sicurezza della retroguardia (che è forse la più solida del torneo) sembra essersi aggiunta una maggior capacità dell'attacco. Lo squilibrio fra prima linea e difesa, cosi evidente l'anno scorso, oggi non esiste quasi più grazie alla ritrovata vena di Menichelli, alla vivacità di De Paoli e Favalli i quali, dopo le inevitabili difficoltà di ambientamento, stanno raggiungendo un buon rendimento. Ecco perché c'è molto interesse per l'odierna esibizione dei bianconeri, che sono chiamati a confermare l'attuale livello di forma. Il «trainer» Heriberto Herrera, come sempre molto cauto nelle dichiarazioni, non si lascia trascinare da facili entusiasmi e le sue previsioni sulla gara con il Lecco sono prudenti: «Due anni fa — ha detto — dovemmo ricorrere ai tempi supplementari per superare il Lecco, che militava in B, in Coppa Italia. Nessun avversario va sottovalutato, e si deve lottare fino all'ultimo minuto». Quanto alla formazione, alle migliorate condizioni di Castano (il difensore ha provato ieri in allenamento assicurando che giocherà), ha fatto riscontro un peggioramento imprevisto di Del Sol il quale causa il riacutizzarsl della contusione ad una gamba, riportata nella « notturna » di mercoledì scorso, non è sicuro di scendere in campo. Se lo spagnolo sarà indisponibìle la maglia n. 8 verrà affidata al giovane Sacco. Oltre agli undici titolari sono convocati Colombo, Zigoni, Stacchini, Sarti e Sacco. Il Lecco, giunto ieri pomeriggio a Torino in pullman, non potrà schierarsi al completo per le assenze di Malatrasi (squalificato) e dell'infortunato Bonfanti. Il «trainer» Piccioli per rimediare alle assenze dei due titolari dovrà ricorrere a due esordienti: il mediano Giuseppe Bacher, nato a Ponte Gardena il 29 settembre 1942, proveniente da una squadra di serie C (la Solbiatese) e l'ala sinistra Giorgio Azzimonti (26 anni) da due stagioni in forza al Lecco La formazione bluceleste si avvarrà della «regia» di Angelillo, a centrocampo, e della forza di penetrazione di Clerici, il centro-avanti italo brasiliano che. per le sue doti di cannoniere, è stato fra i giocatori più richiesti del mercato estivo dei trasferimenti. La segreteria bianconera, infine, ha comunicato che, per Juventus-Lecco, sono in vend-ta. biglietti ridotti per le donne in ogni settore. Circa i reingaggi nessuna novità di rilievo. Mercoledì prossimo i bianconeri partiranno per Ravenna dove, il giorno dopo, giocheranno in amichevole contro la squadra locale in preparazione alla successiva gara di Firenze, nella terza giornata di campionato. b. b. Juventus: Anzolin; Gor:, Leoncini: Bercellino I, Castano. Salvadore; Favalli, Del Sol (Sacco), De Paoli, Cinesinho, Menichelii. Lecco: Balzarmi: Facca, Bravi; Bacher Pasinato, Sacchi; Incerti, Ferrari, Clerici, Angelillo, Azzimonti. Arbitro: Varazzani. Stadio Comunale, inizio ore 15.

Luoghi citati: Firenze, Italia, Lecco, Ponte Gardena, Ravenna, Torino