Precipita dal tetto d'un capannone e si schianta ai piedi del figlio

Precipita dal tetto d'un capannone e si schianta ai piedi del figlio Precipita dal tetto d'un capannone e si schianta ai piedi del figlio Un capomastro a Beinasco - Morto poco dopo - La sciagura mentre ultimava la costruzione di una ciminiera - Altre tre persone morte in seguito ad incidenti stradali Un capomastro di 46 anni, Aldo Tolini — che abitava in via Vallarsa 7 (Miraflorl) con la moglie Egle, della stessa età, e il figlio diciottenne, Ennio — ha perduto ieri la vita in una disgrazia sul lavoro. Da circa un mese il Tolini. insieme al figlio e ad alcuni muratori, stava costruendo una ciminiera alta 30 metri per conto delle fonderie Schierano di Beinasco, in via dei Bottoni. La torre era ormai terminata, non restava che fissare i tiranti per proteggerla da eventuali radiche di vento. Il Tolini, verso le 15, era salito sulla tettoia di un capannone per dirigere l'operazione. All'improvviso una delle traversine di legno ha ceduto sotto il suo peso, facendolo pre- I — Un pensionato. Luigi Sorli, i70 anni, piazza De Amicis 76, è | morto ieri nella sua abitazione cipitare tra un rovinio di tegole. Lo sventurato è caduto all'interno del capannone, sfiorando il figlio che stava preparando la calce per cementare gli anelli dei tiranti. Con un'auto dello stabilimento, il Tolini è stato portato all'ospedale Mauriziano della nostra città. Le sue condizioni erano disperate: frattura del cranio, lesioni in varie parti del corpo. E' morto alle 17. — Ieri è morto un pensionalo di 79 anni, Giovanni Bodrino, che dieci giorni fa era rimasto viliima di una disgrazia stradale. Mentre attraversava via Casleldelfino era stato travolto dall'amo dell'impiegato Giancarlo Cagnasso, 28 anni, via Bari 4. Jl Bodrino — dopo il ricovero all'Astanteria Martini per ferite giudicate guaribili In -10 giorni - era stato trasportato nella sua abitazione, via Breglio 137. dove ieri è deceduto. per le ferite riportale in un incidente stradale avvenuto il 5 scorso. Era stato investito da un'auto, nei pressi della sua abitazione. Soccorso e ricoverato alle Molinette per grave trauma cranico, era stato dimesso qualche giorno fa. Ieri è peggiorato ed è morto. — Un ciclista di 60 anni, Silvio Ferrari), strada Settimo 100, è stato ucciso da un'auto. L'altra aera alle 23,30 tornava in bicicletta a casa. Era quasi arrivato quando è sopraggiunta alle sue i spalle la «. 1100 > guidata da GioI vanni Perchinelli, 23 anni, via Scarlatti 18. I Investito In pieno, 11 Forraro è stato scagliato a una decina di metri. Ricoverato all'Astante ria Martini per la frattura della base cranica e delle gambe, ieri è morto.

Persone citate: Aldo Tolini, Bodrino, Giancarlo Cagnasso, Giovanni Bodrino, Luigi Sorli, Silvio Ferrari

Luoghi citati: Beinasco, Gioi