Benvenuti prevale ai punti su Scott ma dal pubblico riceve solo fischi

Benvenuti prevale ai punti su Scott ma dal pubblico riceve solo fischi Benvenuti prevale ai punti su Scott ma dal pubblico riceve solo fischi L'incontro di pugilato ieri sera a Roma davanti a diecimila spettatori Roma, 23 settembre. A tre mesi dalla sconfitta subita a Seul ad opera del coreano Ki Soo-kim, Nino Benvenuti è tornato alla vittoria battendo stasera sul ring di Roma, di fronte a 10 mila spettatori, ai punti in dieci riprese l'inglese Harry Scott. Il successo del campione europeo dei medi, se è stato abbastanza netto, non è stato altrettanto convincente. L'incontro era molto impegnativo per il triestino ;1 quale, pur vincendo, non ha dimostrato di avere imparato molto dalla lezione di Seul. Da Benvenuti era attesa una prova di valore che fugasse ogni dubbio sulla sua serietà di preparazione: ma questa sera egli non è sembrato trasformato e non ha richiamato alla memoria degli spettatori il Benvenuti imbattuto per 65 incontri consecutivi da professionista. Il pugile triestino doveva inoltre riconquistare il pubblico con una prova soddisfacente: al termine del confronto, invece, è sceso dal ring sotto i fischi degli spettatori. Benvenuti, che punta all'incontro con Griftith per il titolo mondiale dei medi, è mancata soprattutto di continuità. Il pugile italiano, tra l'altro, non ha mai doppiato efficacemente con il destro e questo è stato forse il motivo tecnico più negativo della sua prestazione. Scott si è dimostrato pugile bene impostato ma nel complesso mediocre; alla lentezza del gioco di gambe, l'inglese ha supplito con una buona mobilità del tronco che gli ha permesso di mandare più volte fuori misura l'avversario. Per Benvenuti, tutto sommato, non è stato quello di stasera un collaudo molto positivo in vista del campionato europeo del 14 ottobre contro lo sfidante francese Pascal Di Benedetto. Risultati della riunione: Pesi piuma; Gir genti (Marsala) e Gismondl (Roma), « no contest » alla 5a ripresa per ferita di entrambi Gallo: Carbi (Trieste) e Renato Galli (Milano) incontro pari; Tommaso Galli (Roma) b. Senatore (Montevideo) per k. o. alla quarta ripresa. W'cltrr: Tiberia (Ceccano) e Battistutta (Udine) incontro pari. Merli: Nino Benvenuti (Trieste) kg. 71.300. batte Harry Scott (Liverpool) kg. 73 ai punti in dieci riprese.