Sedici cavalli in pista a Merano per i 30 milioni del Gran Premio

Sedici cavalli in pista a Merano per i 30 milioni del Gran Premio Domenica un'interessante serie di prove ippiche Sedici cavalli in pista a Merano per i 30 milioni del Gran Premio Favoriti i francesi Quina e Seawell - Difficile compito per i rappresentanti italiani - Trotto a Milano, Bologna e Torino - All'ippodromo di Vinovo un gruppo di assi americani nel Premio Salone della Tecnica Gli ippodromi di Merano, Milano, Bologna e Torino ospiteranno domenica, una. serie di corse di eccezionale interesse. A San Siro i puledri del naloppo si daranno battaglia nel Criterium Nazionale IL. 11.000.000. metri 1200): tredici cavalli alla, partenza, tutti i migliori soggetti, indigeni finora apparsi sulle piste. A Bologna i tre e quattro anni del trotto in aperta contesa nel Premio Continentale (L. 8.1,00.000 m. 2100) con, i giovani Minori di desolo, Segugio, flonos, Beethoven e la francese. Tahitienne J. contro i più anziani Von Dick, Cinquale. Telar penalizzati di 20 metri. A Torino gran confronto nel Premio Salone della Tecnica (L. 2.000.000, m. 1600) con ottimi americani iscritti e fra. essi Isaac (con la guida di Froemming), Deep South, Pelham Hanover, Tercei, Lucy's Victory, Dashing Rodney, Castleton Belle, Captain'r. Boy, contro i quali è rimasto iscritto un solo indigeno, il valido Carmelo: nella giornata conclusiva del concorso « gettoni d'oro ». La. gara che attira, le maggiori attenzioni anche per i riferimenti extra-sportivi, è il Gran Premio della Lotteria di Merano, in programma all'ippodromo di Moia. La massima prova italiano del galoppo vedrà quest'anno alla, partenza sedici saltatori, che affronteranno il percorso di 5000 metri con 26 ostacoli da superare. Le scuderie estere, sono rappresentate da Quina. e. Seawell, due francesi di proprietà svizzera, dal germanico Appel e dall'altra, francese Via Mala. Tutti gli altri portano colori di scuderie italiane: Tagiapie.ro, Cogne, e Telesio formano il terzetto dei.migliori, mentre più scarse sono le * chances » di Etoile de Ludi-, Telesio, Conte Biancamano, Aghabo, Sassella, Barhararlo. Sior Emilio. NikOllO, Totnnaco e Creolo. Pur non avendo mandato come altre volte cavalli eccezionali, i francesi hanno anche quest'anno ottime probabilità di portarsi via i 30 milioni in palio. Quina ed il suo compagno di colori Seawell sotto soggetti assai pericolosi. Nessuna previsione è possibile circa Appel. il miglior saltatore tedesco, che non ha mai incontrato italiani e francesi. La corsa di Merano sarà trasmessa, in «diretto» dalla televisione: è abbinata alla lotteria na-ionale con primo premio di 150 e. secondo premio di 50 milioni. e. r. Seawell, uno dei cavalli francesi in gara a Merano

Persone citate: Appel, Beethoven, Conte Biancamano, Deep South, Moia, Pelham Hanover, Victory, Von Dick