II Napoli batte il Wiener: 3-1

II Napoli batte il Wiener: 3-1 II Napoli batte il Wiener: 3-1 Per la Coppa «Città delle Fiere» - La squadra di Sivori, già vittoriosa per 2 a 1 nel primo turno, ha eliminato gli austriaci - 25 mila spettatori Napoli, 21 settembre. Il Napoli, sconfiggendo questa sera per 3 a 1 il Wiener Sport Klub (già battuto nell'incontro di andata per 2 a 1), ha superato il primo turno della Coppa delle Fiere. La prestazione dei partenopei va giudicata nel complesso soddisfacente, anche perché essi mancavano di Orlando, oltre che di Altalini, e perciò presentavano la soluzione Bean a centroavanti, con Braca — esordiente in prima squadra — all'ala sinistra. Gli austriaci di Decker non hanno costituito un ostacolo duro per gli azzurri di Pesaola, perché hanno lasciato giocare e si sono schierati senza il «libero*. Di ciò naturalmente ha approfittato il Napoli, passando la prima volta in vantaggio al 10': Braca dà a Bean che porge a Cane in avanti, leggero scatto del brasiliano e tiro fortissimo che s'insacca dall'alto in basso. II Napoli prende il sopravvento e va molte volte vicino al raddoppio, cogliendolo al 25'. Per fallo su Braca, Sivori batte una punizione dal limite e mette a segno con un rasoterra calibratissimo. Due minuti dopo fantastico goal alla Beckenbauer di Bianchi che, ricevuta la palla da Sivori prima della metà campo, ha superato quattro avversari battendo il portiere in uscita. Il goal austriaco viene a un minuto dalla fine del tempo: Schmidt, da posizione di ala destra, sorprende Cuman con un tiro angolatissimo. Nella ripresa alcuni ottimi spunti di Braca creano lo scompiglio nella difesa del Wiener. Al 14' l'ala sinistra, lanciata da Sivori, riesce a penetrare in area, e qui viene atterrata da Rafreider: rigore. Batte Cane sulla destra del portiere, che riesce a respingere. La partita si chiude con Cane che, lanciato da Bean, si scontra con il portiere e rimane dolorante per qualche attimo. Napoli: Cuman; Nardin, Girardo; Stenti, Panzanato, Bianchi; Cane, Juliano, Bean, Sivori, Braca. Wiener: Brlkjacic; Linhart, Markovic; Hof II. Kainrath, Knoll; Rafreider, Hof I, Leìtner, Schmidt, Hormayer. Arbitro: Dekk (Belgio). Spettatori: 25 mila.

Luoghi citati: Belgio, Napoli