Arrestato il rapinatore delle donne al Valentino

Arrestato il rapinatore delle donne al Valentino Arrestato il rapinatore delle donne al Valentino Padre di tre figli, a mezzanotte partiva su una utilitaria da Rivoli e veniva in città armato di coltello L'uomo che, di notte, rapinava ie donne sole puntando un coltello alla gola è stato arrestato: si chiama Pier Nunzio Grilletto, 39 anni, è padre di tre figli, la moglie aspetta il quarto. Abita a Rivoli, in via Noli 30, non ha mal avuto un lavoro stabile, anche per le sue condizioni di salute: è stato ricoverato in una clinica per malattie nervose. Dimesso da pochi mesi, solo qualche giorno fa ha trovato un posto come operaio. « In casa non c'era un soldo — ha detto ai funzionari della Mobile — i miei bambini piangevano per la fame. Per questo ho deciso di aggredire le donne per la strada ». Ha confessato due rapine « Verso mezzanotte — ha raccontato — mi mettevo un coltello da cucina in tasca, salivo sulla mia vecchia Bianchina rossa e venivo in città a cercare la vittima ». La notte di sabato dieci ha rapinato Angela Boggio Perslchinl, 46 anni, via Carlo Alberto 3: domenica scorsa Teresa Gesualdi, 23 anni, via Accademia Albertina 5. I due episodi sono pressoché identici. Offerto un passaggio in auto, il Grilletto estraeva il coltello e lo puntava alla gola della compagna dicendo: «Sono uscito dal manicomio, dammi tutto quello che hai ». La donna gli consegnava la borsetta: lui insisteva: «Anche l'anello a rdi i, a i, é o il a o i : o e la collana ». Poi le gettava fuori dell'auto e fuggiva. Entrambe le donne hanno descritto quest'auto con precisione: una vecchia Bianchina rossa, ammaccata e cigolante. Non è stato difficile risalire al proprietario: ieri mattina il brigadiere Viglione della Mobile, con gli agenti Castellano e Macella, ha bussato alla porta del Grilletto. Dormiva, è Venuta ad aprire la moglie che è scoppiata in singhiozzi quando lo ha visto andarsene ammanettatoU Teresa Gesualdi, 23 anni

Persone citate: Angela Boggio Perslchinl, Bianchina, Castellano, Pier Nunzio Grilletto, Teresa Gesualdi, Valentino Padre, Viglione

Luoghi citati: Rivoli