I premi «Mercantile d'oro» a benemeriti dell'esportazione

I premi «Mercantile d'oro» a benemeriti dell'esportazione I premi «Mercantile d'oro» a benemeriti dell'esportazione II conferimento avverrà il 1° ottobre in Campidoglio - Fra gli insigniti, i ministri Natali e Corona, il prof. Boldrmi dell'Eni, il prof. Valletta Homi», 19 settembre. Il direttivo del Premio nazionale «Mercantile d'oro» comunica che l'apposita commissione giudicatrice ha concluso 1 lavori sotto la presidenza del cavaliere de! Lavoro Umberto Chiementin. Fra 1 venticinque vincitori dell'Oscar dell'Export 1966 sono: i ministri Lorenzo Natali e Achille Corona, ad honorem; prof. Marcello Boldrini, presidente della Eni; conte Nicolò Carandini, presidente dell'Alitalia; sig. Giacomo Costa fu Eugenio, titolare della ditta Giacomo Costa; dott. Angelo Saraceno, presidente della Motta S.p.A.; cav. del Lavoro Vittorio Valletta presidente d'onore della Fiat S.p.A. La cerimonia per il conferimento del Premio nazionale «Mercantile d'oro», Oscar dell'Export 1966, avrà luogo il 1° ottobre alle ore 11, in Campidoglio. Nel corso della manifestazione, speciali premi di menzione saranno, inoltre, consegnati a studiosi e operatori delle infrastrutture dell'esportazione italiana: al prof. Guglielmo Tagliacarne, segretario generale dell'Unione italiana per le Camere di Commercio; al dott. Fernando Cantile direttore generale per il commercio al ministero dell'Industria; al dott. Eugenio Carbone, direttore generale per la produzione industriale al ministero dell'Industria; al dott. Lodovico Groya. direttore generale dell'Ice; al dott. Carmelo La | Rosa, direttore generale per l'importazione esportazione; al giornalista economico G. A. Longo; al dott. Vincenzo Loreto, capo di gabinetto del ministero del Commercio con l'estero; al dott. Aurelio Ponsiglione, direttore generale delle Poste italiane (Ansa)