Ferito con una rivoltellata da due giovani al Valentino

Ferito con una rivoltellata da due giovani al Valentino Misterioso episodio questa notte alle due Ferito con una rivoltellata da due giovani al Valentino Un decoratore si ferma vicino a una prostituta - Mentre chiac. chiera con lei giunge un'auto, due individui scendono e gli sparano al petto: non è grave - I feritori sono scomparsi Un decoratore di 35 anni tato ferito questa, notte con un colpo di pistola in corso Mas imo d'Azeglio. Gli ha sparato uno di quegli individui che vi vono ai margini dello squallido ambiente delle prostitute del Valentino. Le condizioni del fe rito non sono per fortuna gru vi: per un caso straordinario, il proiettile l'ha raggiunto al pet o, ma è stato deviato da una costola e dopo breve percorso a ior di pelle è uscito un palmo più in basso, senza ledergli alcun organo, Erano quasi le 2. Giovanni Parlante, domiciliato in largo Saluzzo 36, passava con la sua motoretta in corso Massimo d'Azeglio. Aveva finito da poco un avoro straordinario, nel vani della motoretta portava ancora barattoli di vernici e colla. Al 'angolo con via Celllni vedeva una giovane donna parlare con due individui a bordo di un'au to di tipo straniero. Si fermava a breve distanza e quando la prima, macchina partiva, lui si avvicinava alla giovane per fare una chiacchierata. Qualche istante più tardi, 'auto straniera ricompariva. Il guidatore scendeva, seguito dal'individuo che gli era accanto. l decoratore non sa dire molto dei due, ricorda che erano giovani e che non li aveva mai viti prima. Precisa tuttavia che avevano chtrambi l'alito greve, orse avvinazzati. Fra lui e gli conosciuti c'era un breve scambio di parole. « Sei per caso uno fruttatore? », gli domandava uno dei due. « Neanche per idea, perché in tal caso andrei in giro non in motoretta, ma in auto s ispondeva con ironia. I due si scambiavano un'occhiata. Poi il primo estraeva una pistola e sparava contro l decoratore. « Te lo sei voluto u!», esclamava. Quindi risaiva con l'amico sull'auto e fuggivano. II Parlante non si rendeva subito conto di essere stato colpito. Poi vedeva 11 sangue sul petto e correva in mezzo al corso, verso un'auto in arrivo. Era una «Giulietta» guidata da Carlo Allotta, 27 anni, via Caramagna 32, il quale aveva con sé l'amico Silvano Mariotto, 22 anni, via Nizza 393. Essi portavano il ferito alle Molinette. Le sue condizioni non sono gravi. Accertato che non vi era ritenzione di proiettile, i medici hanno suturato le due ferite, giudicando il Parlante guaribile in una decina di giorni. Alla polizia l'aggredito ha detto che la giovane donna testimone della sparatoria, avrebbe rilevato il numero di targa dell'auto scomparsa. Ma a notte la giovane non è stata trovata. Inaugurati i corsi del Bit Al Palazzo del Lavoro hanno avuto inizio ieri mattina i corsi 1966-'67 del Centro internazionale del Bit (Bureau international du travail). Hanno parlato il direttore prof. De Gennaro, il responsabile della seziono studi Delattre, il capo dei servizi sociali Bcrkhout e l'amministratore Halsall. Il salone delle conferenze era affollato: studenti dell'Africa, America Latina, Asia ed Europa, tutti titolari di borse di studio. Ha rivolto loro parole di benvenuto uno studente cho ha seguito i corsi dell'altra sessione. Il decoratore Giovanni Parlante ricoverato alle Molinette

Persone citate: Carlo Allotta, De Gennaro, Delattre, Giovanni Parlante, Halsall, Silvano Mariotto

Luoghi citati: Africa, America Latina, Asia, Europa