Madre di 9 figli rapinata a Venaria da un giovane con pistola e maschera

Madre di 9 figli rapinata a Venaria da un giovane con pistola e maschera ULTIME DI CRONACA Madre di 9 figli rapinata a Venaria da un giovane con pistola e maschera Una donna di 41 anni, Maria Sergiole, madre di nove figli, è stata rapinata ieri sera a Venaria da un giovane armato di pistola e mascherato che le ha strappato il portamonete con 51 mila lire: tutti i soldi delle buste paga dei tre figli che lavorano. E' accaduto alle 21,40 in via Picco, poco lontano dal- l'abitazione della donna. La Sergiole era uscita per lare delle compere. In mano le- neva un portamonete con 75 mi- la lire in biglietti da diecimila : doveva saldare un vecchio debito col fornaio, oltre 50 mila lire. Ha versato un acconto di 23 mila lire, poi ha fatto degli acquisti. , Mentre camminava lungo via Picco, diretta verso il centro, in un tratto buio della strada è stata avvicinata da un giovano di circa 25 anni che, minacciandola con uua pistola, l'ha costretta a seguirlo in una zona deserta. Terrorizzata, la donna non ha opposto resistenza e ha consegnato il portamonete al rapinatore. Alle sue suppliche, l'uomo ha risposto minaccioso: e Quest'arma contiene 6 colpi. Se fai storie, sparo ». Dopo aver controllato il denaro, ha ordinato alla Sergioie di allontanarsi senza voltarsi indietro. Fatti pochi pas si la donna si è fermata, e si è voltata. La via alle sue spalle era deserta. Il rapinatore, un giovane alto circa 1 metro e 60 con i capelli scuri lisci, il viso coperto con un fazzoletto, erasparito. La Sergiole è corsa a casa: sulla soglia l'emozione l'ha so praffatta ed è svenuta. SoecorLa dai famiiiarii ha raccontato |aggressi„ne. Sono stati avver. titi i carabinieri: una battuta nella zona non ha dato alcun esito. Sono stati interrogati tre giovani, che sono stati rilasciati nella notte. Maria Sergiole, 41 anni

Persone citate: Maria Sergiole

Luoghi citati: Venaria