Ladri sorpresi in un negozio sparano alla guardia e fuggono

Ladri sorpresi in un negozio sparano alla guardia e fuggono Ladri sorpresi in un negozio sparano alla guardia e fuggono Di notte a San Maurizio Canavese - Poco prima i malviventi avevano tentato un altro furto a Ciriè (Dal nostro corrispondente) Ciriè, 15 settembre. (g.c.) La. notte scorsa ignoti ladri hanno tentato di compiere due furti a Ciriè e a San Maurizio Canavese. In quest'ultimo centro, sorpresi a saccheggiare un negozio, hanno sparato ad una guardia e sono riusciti a fuggire. A Ciriè hanno preso di mira il negozio « La casa del disco » del comm. Antonio Angleslo. situato all'angolo di via Roma con la piazzetta delle scuole. I malviventi sono stati disturbati e hanno dovuto abbandonare l'opera. Partiti da Ciriè, i ladri si sono recati nel vicino comune di San Maurizio Canavese, dove hanno cercato di impadronirsi di tessuti nel negozio della signora Ossola, situato in piazzetta San Rocco. Essi sono stati sorpresi dal signor Nino Gallo Balma, capo d'un istituto di vigilanza notturna che opera con guardie notturne in diversi centri della zona. All'arrivo del Gallo Balma i ladri sono fuggiti su una grossa auto ed hanno esploso contro di lui cinque colpi di rivoltella. La guardia ha risposto al fuoco senza colpire i ladri. Il negozio Ossola è già stato svaligiato due volte negli anni passati. I malviventi della notte scorsa sembrano avere compiuto lo stesso itinerario di quelli che poche settimane addietro furono messi in fuga a Ciriè mentre cercavano di forzare l'oreficeria Demateis. Anche allora si erano successivamente recati a San Maurizio rubando televisori per un ingente valore in un negozio di elettrodomestici. Quella notte, allontanandosi, avevano sparato un colpo di rivoltella in aria a scopo intimidatorio.

Persone citate: Antonio Angleslo, Gallo Balma, Nino Gallo Balma