Tre giovani picchiarono un barbiere a passeggio con la fidanzata: arrestati

Tre giovani picchiarono un barbiere a passeggio con la fidanzata: arrestati Tre giovani picchiarono un barbiere a passeggio con la fidanzata: arrestati A Ivrea - Tutti sono accusati di lesioni - Uno deve rispondere anche di minacce; un altro di molestie - Di notte affrontarono la coppia e rivolsero complimenti alla ragazza - Il giovane protestò e fu malmenato (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 14 settembre. Su mandato di cattura emesso del pretore di Ivrea dott Gumina, i carabinieri hanno arrestato e condotto alle carceri della nostra città tre giovani presunti autori di una aggressione a due fidanzati avvenuta alla periferia di Banchette, circa due mesi fa. Gli arrestati, tutti accusati di lesioni, sono: Ernesto Grosjean, di 32 anni, residente a Chambave (Aosta), Brunello Pitti, di 25 anni, da Borgofranco d'Ivrea; e Silvio Nicco, di 24 anni, abitante a Pont St Martin; il Grosjean deve inoltre rispondere dell'accusa dì minacce gravi e il Pitti di molestie. L'episodio che ha portato all'arresto dei giovani avvenne la sera del 4 luglio scorso. Due fidanzati di Banchette, Francesco Melon, di 22 anni, di professione barbiere, e Lauretta Bertoglio, dì 17 anni, ritornavano a piedi da Ivrea alle rispettive abitazioni quando vennero sfiorati da un'auto, a bordo della quale vi erano tre giovani. Uno di questi, sporgendosi dal finestrino della vettura si sarebbe rivolto alla ragazza e le avrebbe fatto pesanti complimenti. Il Meion protestò ad alta voce, ed 1 tre giovani, anziché proseguire per la propria strada, sarebbero scesi dall'auto avventandosi sul barbiere e colpendolo con pugni e calci. L'aggressione fu così improvvisa che la Bertoglio non ebbe il tempo di invocare aiuto e di soccorrere il fidanzato. I tre giovani risalirono in auto, ma prima di andarsene il Grosjean si sarebbe rivolto al Melon, stordito e sanguinante, minacciandolo di gravi rappresaglie se avesse denunciato l'episodio all'autorità giudiziaria. Il giovane barbiere fu costretto a ricorrere alle cure dei medici, che lo dichiararono guaribile in diciotto giorni. In seguito il Melon denunciò l'aggressione ai carabinieri i quali, attraverso 11 numero di targa della vettura guidata dal Grosjean hanno ora individuato i tre presunti aggressori. r. a.

Luoghi citati: Aosta, Banchette, Chambave, Ivrea