Vedova con sei figli accetta un passaggio ed è rapinata da tre giovani automobilisti

Vedova con sei figli accetta un passaggio ed è rapinata da tre giovani automobilisti ULTIME DI CRONACA Vedova con sei figli accetta un passaggio ed è rapinata da tre giovani automobilisti Tre giovani in Volkswagen hanno offerto un passaggio l'altra sera in corso Unione Sovietica a Teresa Ceriaie, 33 anni, via Guido Reni 62, vedova con sei tigli. La donna ha accettato, ma appena sull'auto uno dei giovani le ha puntato un coltello alla gola dicendo: « Stai zitta o ti uccido », e le ha strappato la borsetta con 20 mila lire. Intanto la Volkswagen si era diretta verso Or- bassano; alle prime case del] |paese il guidatore ha rallentati e la Celiale è stata spinta fuori dalla macchina. E' rotolata sull'asfalto ferendosi alle mani e al viso. All'ospedale di Orbassano è stata ricoverata con prognosi di 15 giorni. — Insolito l'urto ieri mattina in | piazza Statuto 7 ai danni del negozio di elettrodomestici di proprietà di Francesco Brarda. Un operaio in tuta e arrivati» con uno straccio, si è i-binato davanti a uno dei frigoriferi che erano in esposizione sotto i portici e si è inesso a strofinarlo. I passanti non vi hanno l'attoj ] soltanto un ragazzino eh caso, pensando che l'osso un dipendente del commerciante. E invece era un ladro. Curvo per non essere scorto dal negozio, il ladro ha poi pia|no piano spinto il frigorifero — un 150 litri munito di rotelle — lino olire le colonne del marciapiede esterno, dove era in attesa un camioncino o lo ha caricato sul cassone. Quando, più lardi, il signor Brarda si & ccorto de] l'urto, ha trovato hi saputo dirgli cos'era successo. Ma anclie lui credeva che si trattasse di un operaio — Si ò costituito ai carabinieri del nucleo giudiziario Michele .Scarola, 29 anni, via Maria Vit- | tentato di estorcere denari toria 19. Era ricercato per aver l'antiquario Guido Pron. Dall'abitazione del Proti, viadella Rocca 18, erano stati ru-bati, come si ricorderà, oggetti d'arte del valore di 15 milioni, D'intesa con certo Sergio Ve- scovi e altri, lo Scarola si misein contatto con l'antiquario ej promise di fargli riavere la re- furtiva a condizione che sborsasse alcuni milioni. Il progetto andò in fumo perché la refurtiva fu recuperata e i ladri smascherati. Fra questi il Vescovi.

Persone citate: Brarda, Pron, Rocca, Scarola