Chiusa l'istruttoria a Roma per la morte di Paolo Rossi

Chiusa l'istruttoria a Roma per la morte di Paolo Rossi Chiusa l'istruttoria a Roma per la morte di Paolo Rossi Lo studente era precipitato da un pianerottolo dell'Università durante i disordini dello scorso aprile - Secondo i magistrati si tratta di una disgrazia che esclude la colpa di terzi (Nostro servizio particolare) Koma, 13 settembre. La magistratura ha concluso in modo definitivo le indagini sulla morte dello studente universitario Paolo Rossi avvenuta durante gli incidenti dell'aprile scorso II consigliere istruttore presso il Tribunale di Roma, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, ha stabilito che il giovane è morto in conseguenza di una disgrazia cadendo da un pianerottolo della Facoltà di lettere e che nell'episodio non è stata riscontrata la responsabilità penale di nessuno. Concludendo in questo modo il procedimento penale relativo alla morte dello studente, la magistratura ha anche archiviato una denuncia presentata dai genitori di Paolo Rossi contro l'ex rettore dell'Università prof. Ugo Papi. Durante l'indagine sono stati interrogati circa 250 testimoni, tutti studenti universitari, i quali hanno escluso che Paolo Rossi sia caduto perché sospinto da qualcuno. Secondo la ricostruzione fatta dal magistrato di quanto avvenne quel pomeriggio del'27 aprile scorso, Paolo Rossi|si sarebbe sporto in avanti mentre era su un pianerottolo senza parapetto della Facoltà di lettere per ascoltare la conversazione fra due professori che stavano discutendo fra loro, fu colto da un capogiro come talvolta già gli era accaduto e precipitò battendo il capo su un tubo metallico che li procurò delle lesioni mortali. s- e-

Persone citate: Paolo Rossi, Ugo Papi

Luoghi citati: Roma