Studentessa senza patente investe 2 bimbi: uno è morto

Studentessa senza patente investe 2 bimbi: uno è morto Studentessa senza patente investe 2 bimbi: uno è morto L'altro é in fin di vita - L'episodio in Calabria Il piccolo ucciso aveva 9 anni - La ragazza, diciassettenne, è stata denunciata a piede libero (Nostro servizio particolare) Cosenza, 10 settembre. Una studentessa inesperta di guida e sprovvista di patente è piombata con la sua auto su due bimbi, uccidendone uno e ferendo gravemente l'altro. Il tragico incidente è avvenuto stamane alle 10 alla periferia di Camigliatello Silano, sulla statale 107 per Crotone. Alla guida dell'auto (una Volkswagen 1600) vi era la diciassettenne Teresa Croponese, studentessa liceale, residente a Crotone ma in villeggiatura con i genitori in località «Lana». La ragazza — malgrado non abbia ancora potuto conseguire, per la minore età, l'abilitazione alla guida — ha voluto egualmente fare una passeggiata sull'auto del padre. Nei pressi del bivio Forgitella la vettura ha sbandato, piombando su due scolari, Francesco Leonetti di 9 anni e Biagio Rosario di 5, che stavano giocando ai margini della strada. Il Leonetti è rimaso ucciso sul colpo; il Rosario, gravemente ferito, è stato trasportato e ricoverato all'ospedale Annunziata. La Croponese, che dopo l'investimento è stata colta da leggero choc, sarà denunciata all'autorità giudiziaria per omicidio colposo, lesioni gravi e guida senza patente. a. 1.

Persone citate: Biagio Rosario, Francesco Leonetti, Leonetti, Silano

Luoghi citati: Calabria, Cosenza, Crotone