Oggi la serie B e le gare internazionali

Oggi la serie B e le gare internazionali SEMPRE PIÙ' INTENSO IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI CALCISTICI Oggi la serie B e le gare internazionali Per Savona e Samp un inizio difficile I biancoblù sono impegnati a Reggio Emilia, i blucerchiati a Verona - Il Genoa ospita il neo promosso Arezzo Oggi incomincia il campionato di calcio ili serie B. Ecco il programma della giornata ed il nome degli arbitri: Catania - Novara: arbitro Fossanio (guardalinee Fioroni e Dall'Ara) Genoa - Arezzo: ari): Canova (guani. Bassan e Bcgossi) Fadova - Livorno: arb. Sci)inciti (guani. Astolfi e Bertozzl) Palermo - Catanzaro: arb. Orlando (guard. Saccardi e Virgili) Pisa-Alessandria: arb. Toselli (guard. Cicconetti e Gardoni) Reggiana-Savona: arb. Barbaresco (guard. Ganzerli e Pasolini) Reggina - Potenza: arb. Nencioni (guard. Recanati e Troise) Salernitana - Messina: arb. Lattanzi (guard. Ambrosio e Guiggiani) Varese-Modena: arb. Giunti (guard. Mazzocca e Rinfreschi) Verona- Sampdoria: arb. Torelli (guard. Bonfanti e Consorti). Tutte le gare avranno inizio alle ore 16,30 gQuello di quest'anno è senza dubbio il più interessante campionato di serie B delle ultime stagioni dopo gli «arrivi» di Catania, Sampdoria, Varese (retrocesse dalla A), Arezzo, Savona e Salernitana (promosse dalla C), e la permanenza nella categoria di società titolate come il Genova. Al sud già oggi si registrano due piccoli « derby »: Rcggina-Poicnza e Salernitana- Messina. Al nord Verona e Sampdoria, due delle squadre, che aspirano alla promozione, sono subito a confronto diretto sul campo dei veneti; la neopromossa Savona è attesa da un difficile esordio sul terreno della Reggiana. Ardue anche le trasferte del Novara a Catania e dell'Alessandria a Pisa: apparentemente più agevole l'inizio del Genoa, che ospita l'Arezzo a Marassi. Molta attesa per la prova del Savona in Emilia. La formazione ligure ha dato buona prova nelle gare precampionato, ò guidata da un allenatore — Rabitti — che da tempo meritava la responsabilità di guidare una squadra in un campionanto nazionale, dopo i buoni risultati offerti alla guida dei giovani. L'ambiente savonese è fiducioso, ed anche questo 6 un fattore importante per agevolare l'inizio di campionato agli atleti biancoblù. Genoa e Sampdoria, affidate rispettivamente a Ghezzi ed a Bernardini, puntano decisamente alla promozione. L'obiettivo non è facile da raggiungere, e rossoblu e blucerchiati dovranno accumulare punti sin dalle prime giornate. L'Alessandria, guidata da Puricelli, si è rafforzata rispetto alla passata stagiono. La comitiva dei grigi è da ieri sera a Pisa, e la formazione per la gara d'esordio nel campionato sarà la seguente. Patregnani; Colautti, Legnaro; Ferretti, Dalie Vedove, Gori; Gualtieri, LoIacono, Tasso, Magistrelli, Oldani. Della comitiva fa parte anche il difensore Trincherà,