Prime reazioni dei corridori

Prime reazioni dei corridori Prime reazioni dei corridori Zilioli: «Il buonsenso finalmente ha prevalso» - Poulidor ha partecipato ieri ad un circuito a Parigi - Oggi Anquetil e Stablinski nel Giro della Catalogna Genova, 10 settembre. La notizia della decisione dell'Ufi di sospendere la squalifica inflitta ai primi sei corridori giunti al traguardo ai campionati mondiali è giunta a Zilioli, che si trovava a Limone, nel tardo pomeriggio di oggi. Il torinese è partito subito per Genova (dove è giuntò in serata) per raggiungere i compagni di squadra e prendere il via domani nel Giro dell'Appennino. Zilioli ha cosi commentato il nuovo provvedimento dell'Uci: «La sospensione della squalifica, in questo caso, equivale quasi all'annullamento: dopo U 25. novembre, giorno in cui avverrà la prossima e decisiva riunione dell'Unione ciclistica internazionale, non vi sono in programma corse di notevole interesse ». «D'altra parte — ha pro- ; seguito Zilioli — ero con! vinto cho prima o poi il 1 buon senso avrebbe finito per prevalere: ero in buona fede, nessuno mi aveva av1 vertito che ci sarebbe stato il controllo antidoping ». Anche Motta, che domani : deve prendere il via nella | corsa di Genova, ha fatto ; sapere attraverso un amico I di essere felice per il fatto j che le « polemiche» siano ì state finalmente ridimensio: nate. Altig ieri non ha corso Parigi, 10 settembre. Oltre agli italiani Motta e Zilioli, che domani gareggeranno in Liguria, anche gli altri quattro corridori squalificati per 11 mancato controllo antidoping del Niirburgring sono stati pronti a riprendere l'attività. Il francese Poulidor ha gareggiato oggi a Parigi, nel circuito degli « assi » vinto da Karstens su Gimondi. Altig, per un ritardo dell'aereo, non è giunto in tempo al via. In quanto a Stablinski ed al sempre popolare Anquetil, essi gareggeranno domani nel Giro della Catalogna. Rodoni non fa commenti Cagliari, 10 settembre. A proposito delle decisioni di Bruxelles, Rodoni, presidente dell'Uci e dell'Uvi, ha dichiarato: « I provvedimenti li conoscete. Io non ho niente altro da aggiungere ». Rodoni si trova a Cagliari in quanto domattina assisterà al campionato italiano dilettanti di ciclismo su strada che si svolgerà in una prova unica sulle strade del Cagliaritano.