Scomparso un giovane autista in Sardegna: è stato rapito?

Scomparso un giovane autista in Sardegna: è stato rapito? Scomparso un giovane autista in Sardegna: è stato rapito? A Macomer - Da due giorni mancano sue notizie Concluse le indagini sul pastore rinvenuto carbonizzato: s'era ucciso con una fucilata in bocca (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 8 settembre. Mancano da due giorni notizie di un giovane autista di Macomer, il venticinquenne Domenico Benito Riu, scomparso nella notte fra martedì e ieri. Il Riu, scapolo, ha altri due fratelli: uno è muratore, l'altro fa l'autotrasportatore a Macomer. Martedì sera il giovane — che abita con la madre, possiede un camion che gli serve per trasporti di legname e una cl300» — è andato a Bosa con un amico, Pinuccio Puddu. Nel viaggio di ritorno ha dato un passaggio ad un altro giovane fino a Sindia. E' quin di giunto a Macomer e, dopo avere parcheggiato la « 1300 in piazza Repubblica, s'è recato con Pinuccio Puddu in un bar di corso Umberto. Qui Domenico Benito Riu è stato visto per l'ultima volta I familiari, allarmati dalla sua prolungata assenza, hanno sporto denuncia. E' da rileva- re che il giovane solitamente avvertiva la madre per tele fono quando pensava di dover rientrare a casa con qualche ritardo, anche di una sola mezz'ora. Stasera, a Lode (Nuoro) si sono concluse le indagini sulla morte del pastore Salvatore Carta. Il dirigente del commissariato di P.S. di Siniscola, Brunetti, ed i suoi collaboratori, brigadieri Pinna e Giordano, hanno potuto stabilire che il Carta non è stato ucciso. Il pastore aveva con sé un fucile portato via dalla casa del cognato. Un colpo partito forse accidentalmente dall'arma lo ha ferito mortalmente Il fratello, dopo la scoperta del cadavere, ha nascosto l'arma, temendo che la presenza di quel fucile vicino alla salma d. Salvatore potesse costituire indizio di responsabilità a carico del cognato g. f-

Persone citate: Brunetti, Domenico Benito Riu, Pinna, Pinuccio Puddu, Puddu, Salvatore Carta