Stupefacenti per seicento milioni recuperati nella notte a Milano

Stupefacenti per seicento milioni recuperati nella notte a Milano Stupefacenti per seicento milioni recuperati nella notte a Milano Erano stati rubali dall'ospedale militare della Spezia - Fermati quattro giovani (Dal nostro corrispondente) Milano, 5 settembre. Il Comando nucleo regionale dei carabinieri di Milano ha rinvenuto e sequestrato questa notte verso le ore 1 alla peri-| feria di Milano numerosi flaconi e barattoli di stupefacenti vari per il valore commerciale di oltre 600 milioni di lire rubati il 25 agosto scorso dall'ospedale militare di La Spezia. Tre persone ritenute responsabili dell'ingente furto ed un'altra persona che aveva occultato la merce sono stati fermati dai carabinieri e tuttora sottoposti a interrogatorio. La notte sul 25 agosto scorso alcuni sconosciuti riuscivano a forzare una finestra dell'ospedale militare di La Spezia e dopo aver segato le sbarre di protezione e aver forzato un armadio di sicurezza asportavano un ingente quantitativo di stupefacente, quali cocaina, morfina, codeina, stricnina, oppio e narcotici vari per uso medicinale. Gli inquirenti potevano stabilire la responsabilità di tre giovani abitanti nel Milanese: Cesare Attolini di 22 anni, Leno Siviero pure ventiduenne da Ariano Polesine (Rovigo) e Luciano Bedoni di 19 anni da Bigarello (Mantova), tutti residenti all'estrema periferia milanese di Cinisello Balsamo. Durante la difficile operazione di controllo, i carabinieri di Milano avevano contatti quotidiani con la compagnia carabinieri presso la « Maridipart » di La Spezia. 1 controlli portavano infine al fermo avvenuto questa notte verso l'una dell'Attolini, del Bedoni e del Siviero i quali venivano rintracciati in varie località della periferia milanese, tra Cinisello Balsamo e Monza. Le indagini sono subito prò seguite interessando vari co-lmandi del gruppo carabinieri [ di Milano con i carabinieri della tenenza di Sesto San Giovanni, indagini che si concludevano con il recupero della refurtiva che era nascosta in una località della campagna tra Monza e Milano. E' stato fermato anche il ventiduenne Alberto Taldo, abitante a Cinisello Balsamo il quale, in complicità con i tre giovani si è reso responsabile di favoreggiamento nei confronti degli stessi avendo celato tutta la refurtiva. g. m.

Persone citate: Alberto Taldo, Ariano Polesine, Attolini, Bedoni, Cesare Attolini, Luciano Bedoni, Siviero