Notizie di sport in Italia e all'estero

Notizie di sport in Italia e all'estero Notizie di sport in Italia e all'estero I migliori tempi a Monza Monza, 2 settembre. L'inglese Mike Parkes, al volante della Ferrari di 3000 ce, ha realizzato il miglior tempo sul giro nella prima giornata delle prove ufficiali in vista del Gran Premio automobilistico d'Italia che si disputerà domenica prossima sulla pista stradale dell'autodromo di Monza. Parkes, compiendo il circuito in l'31"3 alla media oraria di km 226,725, ha anche migliorato il primato della pista che apparteneva a Jim Clark, su Lotus-Climax 1500. stabilito lo scorso anno in l'36"4 alla media oraria di km 214.730 Dopo l'inglese i più veloci sono stati Scarflotti (l'31"6) e Bandini d'32"), anch'essi su Ferrari. L'americano Ginther, sulla nuovissima Honda V-12. ha ottenuto il tempo di l'32"4 mentre l'inglese Surtees, sulla Cooper-Maserati. ha realizzato il quinto miglior tempo (l'32"6). Avigliana: sci d'acqua Avigliana, 2 settembre Ad Avigliana si tiene domenica una originale ed interessante manifestazione di sci d'acqua. In mattinata, con inizio alle ore 9,30 avrà luogo una sfilata Nel pomeriggio, dalle 15,30 in pei. gare di salto e figure per la Coppa Fruyrie Parte ; ciperanno sciatori reduci dai ' campionati italiani e molti ■ altri ottimi elementi quali ' Anna Ubino, Rosamaria Re1 bello. Silvia Terraciano (campionessa di figure), Paolo Merlo, Mario Pozzini, Max Hofer. Luigi Valpreda A Vinovo il Premio Napoli Riunione interessante stasera all'ippodromo torinese del trotto e con gare abbastanza aperte pur non essendo troppo affollate di concorrenti. Sulla carta non sembra impossibile che i 360 gettoni d'oro in palio tra gli spettatori per un valore coni pleasivo di un milione 800 mila lire possano essere vinti. Prova di centro della serata (le corse avranno inizio alle ore 21) è il Premio Napoli (L. 800.000, m. 2060), al quale prenderanno parte: Bolibin (A. Maumary), Po (A. Fontanesi), Gabbro (S. Milani), Nirano (I. Bertini). Altre sette corse completano il programma; i favoriti: Premio Posillipo: Confucio-Abigail; Premio Vesuvio: Mastino-Eoo; Premio Sorrento: Eros-Acquario; Premio Marechiaro: Crepuscolo - Birbantello; Premio Vomero: Tofanella-Schluma; Premio Napoli: Nirano-Po; Premio Mergellina: AscanioAssuero; Premio Santa Lucia: Zorro-Director. * Nella corsa motociclistica dell'isola di Man si sono avuti ieri i seguenti risultati : classe 500 ce. : 1. Hailwood, su Hunda, in due ore 11'44"8 alla media oraria di km. 165,93; 2. Agostini, su MV. Classe 50 ce: 1. Bryans, su Honda, in un'ora 19'17"2. alla media oraria di km. 137,88.