L'Urss vuole rafforzare gli scambi internazionali

L'Urss vuole rafforzare gli scambi internazionali 1i»'r';' « Mosca la Mostra delta Trinità L'Urss vuole rafforzare gli scambi internazionali 11 primo vice-presidente del consiglio sovietico dichiara : « Siamo pronti ad aumentare i rapporti economici con tutti i Paesi che intendono cooperare con noi » Mosca, 1 settembre. Kiril Mazurov, primo vice presidente del Consiglio dei ministri sovietico, in un discorso pronunciato in occasione dell'apertura della «Interorgtechnika-66 », la massisima esposizione che sia stata organizzata nell'Urss nel '66, ha dichiarato che l'Unione Sovietica è pronta a rafforzar" I rapporti economici « con tutti i Paesi che intendono cooperare con essa ». Mazurov. nel suo discorso, ha temilo a precisare che lo sviluppo delle tecniche di produzione e di direzione costituirà uno dei principali problemi che verranno affrontati durante il corrente piano economico quinquennale. « in Questo campo — ha aggiunto — terremo conto delle esperienze latte da noi e dai Paesi stranieri ». Mazurov ha aggiunto: «Per intesto siamo interessati a rafforzare i contatti economici, gli scambi di informazioni scientifiche e tecniche e. ad intensificare gli scambi commerciali con i Paesi stranieri che partecipano a questa esposizione. Siamo inoltre pronti a rafforzare i contatti commerciali con tutti i Paesi desiderosi di cooperare con noi ». In particolare Mazurov si è riferito agli intensificati contatti dell'Urss con l'Italia, con la Francia e con il Giappone, e con altri Paesi, sia occidentali sia del campo comunista ed ha aggiunto di ritenere che la « Interorgtechnika-66:> contribuirà a promuovere ulteriormente la cooperazione internazionale. All'esposizione, che presenta le ultime realizzazioni nei campi della meccanizzazione e dell'automazione, partecipano circa 1000 ditte in rappresentanza di 18 Paesi. (Ansa)

Persone citate: Kiril Mazurov

Luoghi citati: Francia, Giappone, Italia, Mosca, Trinità, Unione Sovietica, Urss