L'Alessandria prevale sull'Atalanta: 2 a 0

L'Alessandria prevale sull'Atalanta: 2 a 0 L'Alessandria prevale sull'Atalanta: 2 a 0 / grigi confermano le precedenti prove positive Dimissioni del dirigente bergamasco Tentorio (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 31 agosto. Nuova prestazione positiva dei grigi, impegnati questa sera al « Moccagatia » contro l'Atalanta (2-0). La partita veniva indicata come decisiva per provare le possibilità dell'Alessandria dopo la clamorose affermazioni dei primi incontri precampionato. La squadra, non al completo per diverse assenze forzate, ha bene impressionato, malgrado si debba registrare ancora qualche incertezza nella prima linea. Si inizia con manovre in sordina degli alessandrini che tardano a trovare la giusta impostazione di gioco. E' dell'Alessandria, comunque, la prima aziono da rete, all'8': avanza Lojacono, supera tre avversari, ma i difensori neroazzurri salvano in corner. Batte il calcio d'angolo Gualtieri, Tasso anticipa il terzino Nodari e mette in rete. Reagiscono gli atalantini, ma le loro azioni sfumano sul fondo, mentre al SI,' un tiro di Pelagatti viene bloccato da una gran parata di Centini. Cinque minuti dopo, al 39', i grigi raddoppiano: azione Ferretti-Loia cono, dosato passaggio a Magistrelli che insacca. Nella ripresa Puricelli sostituisce Ferretti. Gualtieri e Magistrelli con Drago, Cesano e Bonfanti. Alcune pregevoli parate del portiere alessandrino e poi, all'8', un forte tiro di ColautU viene respinto da Cornetti. Insistono con belle azioni i grigi. Al IT due sostituzioni anche tra i neroazzurri, con Marchetti e Savoldi che entrano in campo al posto di Pelagalli e Milan. Al 21,' Lojacono viene sostituito da Griffi Nel finale i neroazzurri at toccano a fondo, ma il risultato non cambia più. A proposito deU'Atalanta, la squadra si trova in crisi dirigenziale dopo che l'ing. Tentorio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di vice-presidente delegato. La notizia ufficiale è stata data oggi dal presidente della società. Vicentini, il quale ha messo in rilievo l'attività svolta da Tentorio itegli ultimi otto anni. Le dimissioni sono state motivate da esigenze familiari e da impegni di lavoro. L'ing Tentorio, comunque, rimane a far parte del consiglio direttivo della società che si riunirà in seduta straordi noria lunedi prossimo. Sin da ora, come ha precisato Vicentini, la piena responsabilità tecnica della squadra rimane affidata all'allenatore Angeleri, nei confronti del quale il consiglio di presidenza ha espresso la propria fiducia. Nella riunione di lunedi verranno prese in esame anche le posizioni dei quattro giocatori (Pelagalli, Milan, Salvori e Canuti) che non hanno ancora raggiunto l'accordo economico con la società. Su questo argomento il presidente si è dichiarato molto deciso: € Siamo disposti ad arrischiare addirittura la serie B pur di non cedere di fronte a certe richieste addirittura scandalose ». il presidente ha precisato che ai quattro giocatori verrà inviata entro questa sera una lettera-raccomandata nella quale verranno precisate le offerte. I giocatori avranno tempo di accettarle o rifiutarle sino a lunedì sera. f. m. Alessandria.- Centini; Colatati, Legnaro; Ferretti (Drago), Dalle Vedove. Gori: Gualtieri (Cesena). Lojacono (Griffi). Tasso, Magistrelli (Bonfanti), Ragonesi. Atalanta: Cornetti; Poppi, Nodari; Pelagalli (Marchetti), Gardoni. Signorelli; Danova, Milan (Savoldi), Hitchens, Canuti. Nova. Arbitro.- Gussoni. * l.'Istilnio Sociale ha battuto ieri sera sul campo Cenisla il Chieri per 2-1 in un Incontro amichevole.

Luoghi citati: Alessandria, Cesena