Facile per l'Alessandria imporsi sull'Ivrea: 5-0

Facile per l'Alessandria imporsi sull'Ivrea: 5-0 FERRETTI E LOJACONO TRA I MIGLIORI IN CAMPO Facile per l'Alessandria imporsi sull'Ivrea: 5-0 La squadra grigia ha suscitato un'ottima impressione in tutti i reparti - Nicole non ha giocato: perdura il disaccordo Ivrea, lunedì mattina. Proficuo allenamento delTAlessandria sul campo dell'Ivrea e vittoria facile per 5-0. I grigi hanno suscitato buona impressione. Quattro uomini su tutti, il terzino Colautti, pronto ad inserirsi con proritto nelle azioni d'attacco; il centromediano Dalle Vedove, attorno al quale ruota una difesa agile e scattante, ed i due centrocampisti Ferretti e Lojacono, attraverso i quali prende ispirazione e slancio il gioco offensivo della squadra. E poiché i vari Gualtieri, Cesena e Pasquina conoscono bene la via della rete, l'Alessandria può aspirare con fondate speranze a un buon campionato. L'Ivrea dal canto suo si presentava al via del campionato della serie D largamente rinnovata: gli arancioni, affidati quest'anno all'allenatore Dario Ghiano, hanno ben presto mostrato la corda di una insufficiente preparazione. In breve le reti: l'Ivrea si oppone bene per mezz'ora alle incalzanti offensive degli ospi ti, ma al 37' deve subire il primo goal: uno scambio vo lante fra Pasquina e Tasso mette quest'ultimo in buona posizione per tirare e il pallone si infila sotto la traversa Tre minuti dopo Dalle Vedove spezza un'azione fra Stocco e Scrignar e scende in contropiede: giunto al limite dell'area avversaria, lascia partire un tiro fortissimo, che manda il pallone ad infilarsi all'incrocio dei pali, sulla destra del portiere arancione. Altre tre reti dei grigi nella ripresa; 21': cross di Bonfanti, testa di Cesana che « schiaccia » la sfera in basso, sulla sinistra di Jori; 40': palla da Lojacono a Cesana e quarto goal; 42': tira Pasquina, Graziutti intercetta e respinge corto, riprende Gualtieri e insacca. Nell'Alessandria mancava Nicole, il quale è in disaccordo con la società sulla cifra del reingaggio. L'attaccante sabato non aveva preso parte all'allenamento, in quanto la sera prima aveva interrotto le trattative con i dirigenti, rifili tando anche 11 minimo di sti pendio. Si attende il ritorno ad Alessandria del presidente Montini, attualmente In vacanza ad Ulzio, per cercare di appianare la questione. Ivrea: Jori; Arcuti (Facchini), Ricci; Bertetto (Lafemi), Graziutti, Ravello (Morello) ; Stocco. Ferrari (Dandres), Gagliano. Morello (Tosin), Scrignar (Bordetto). i Alessandria: Patregnani (Cen trGs tini); Colautti, Trincherò; Ferretti, Dalle Vedove, Gori; Gualtieri, Lojacono, Tasso (Cesana), Pasquina, Magistrelli (Bonfanti). Arb.: Accomazzo, di Vercelli.